Nella puntata di oggi, Grazia Di Michele vorrà verificare Alessio dei Dear Jack, conosceremo meglio i ballerini Christian e Vincenzo, in lizza per il premio di categoria; i ragazzi infine cercheranno di capire chi sarà il quarto giudice del prossimo serale.
Iniziamo con Alessio, il cantante dei Dear Jack; la Di Michele lo trova distratto e poco concentrato. L’insegnante gli chiede perché sta sempre “con la testa tra le nuvole”, lui, molto ingenuamente, risponde che a volte non ha studiato bene. Ad ogni modo, perché non riesce nemmeno con l’aiuto del gobbo in studio? La Di Michele precisa che, se continua così, nessuno gli chiederà una seconda volta qual è il problema.
Ad Alessio viene chiesto di eseguire Ti Amo di Umberto Tozzi, e il cantante dimostra di conoscere bene il testo; poi l’insegnante vuole sentire i testi (parlati) dei pezzi del serale di domenica.
Alessio non è proprio a suo agio con l’inglese; alla Di Michele sembra “armeno”. Entra il resto della band: i Dear Jack cantano Arriverà, brano dei Modà ed Emma Marrone. Tocca poi a Knockin on heaven’s door.
Alcune incertezze; l’insegnante non è entusiasta delle performance.
Passiamo a Christian e Vincenzo. I due raccontano il loro rapporto con la danza; nel complesso si stimano l’un l’altro.
Inizia il toto nomi per il quarto giudice; il primo indizio è che il suo nome in latino significa “balbuziebnte”, ama il calcio, come arma di seduzione non utilizza il profumo, al suo primo concerto c’erano solo 17 ragazzi. Non è Baudo, non è Bisio, non è il cantante dei Negramaro e nemmeno Celentano.
Prossimo indizio: è papà di due nipoti di Gianni Morandi. Giada indovina la risposta, seguita da Christian: è Biagio Antonacci. Per i bianchi, che avevano fatto subito questo nome dopo aver ricevuto una “soffiata”, la prova è invalidata.
Subito dopo, Nick Casciaro ci fa ascoltare il suo inedito, Primo metro su cui camminare.
Nella casetta dei blu i ragazzi discutono del serale, decisi stavolta a vincere.
Ascoltiamo ora l’inedito di un’altra componente dei blu: Giada Agaucci con Da capo. Come tutti gli altri brani degli allievi di Amici, anche questo è diponibile su Spotify.
La puntata si conclude con la messa in onda di alcuni momenti della lezione di dansyng. Appuntamento dunque al serale di domenica, con Biagio Antonacci quarto giudice.