Ma vediamo quanto è accaduto.
Iniziamo subito con Paolo Lungo, esperto e cacciatore di nuove tendenze nel campo moda che fornisce consigli utili a Marika, una ragazza che lavora in palestra e indossa spesso tute.
Il tutorial di Paolo quest’oggi rende omaggio ai capi folk, colorati, versatili e molto freschi. Katie Holmes e Pippa Middleton sono icone di moda e indossano spesso questo stile Folk del tutto alla moda. Quindi come per magia compare Marika del tutto trasformata: in gonna e zeppa argento. Per lei il nuovo motto sarà Addio alle tute!
Segue la storia di Silvia, donna dedita al volontariato in Africa che a Detto fatto vorrebbe rompere un po’ la solita routine ed avere un nuovo look.
La trasformazione e’ affidata a Giovanni Ciacci e il suo team. Dal taglio dei capelli, al trucco marcato il cambio di immagine della protagonista del tutorial e’ ottimo.
Dopo i cambi di look e moda passiamo alla cucina con Domenico Spadafora e la sua versione di Tiramisu’ estivo al cioccolato bianco, cocco in polvere e lamponi. Anche la Balivo come la Clerici si trasforma in aiutante cuoca con tanto di cappello e grembiule.
Caterina racconta le numerose varianti del Tiramisu’, da quelli alla frutta ai vari tipi di cioccolato inoltre sottolinea che la Regione Veneto ha rivendicato la paternità di questo dolce famoso in tutto il mondo. Proprio a Treviso sembrerebbe sia nata questa deliziosa leccornia. Ma i Savoiardi non erano torinesi…
Ma ora un po’ di economia domestica: la pulizia dei condizionatori. Per Detto e fatto ci sono i fratelli idraulici, Davide e Manuel, vestiti da SuperMario Bros che ci svelano i trucchi del mestiere.
Per questa puntata di Detto e fatto ospite d’eccezione e’ Ingrid Muccitelli, conduttrice della trasmissione Linea Verde. In pochi minuti il parrucchiere delle star, Roberto Carminati prepara due acconciature: una coda laterale di natura bucolica con tanto di fiore e l’altra più sofisticata con l’uso di un topper ossia una mini parrucca con varie lunghezze di ciocche.
Ed ecco apparire Almo Bibolotti e i suoi Troccoli pugliesi con gamberoni e zucca. Almo secondo classificato nell’ultima edizione di MasterChef Italia, sfodera tutta l’arte culinaria di cui si crede capace.
E la Balivo rimprovera subito il cuoco, “qui da me a Detto e fatto si deve chiacchierare poco ma fare molto. Non stiamo a MasterChef!”
Il cuoco confessa di sognare Dubai e l’apertura di un ristorante proprio li. Comunque nel frattempo ha già costruito un Dog Hotel:un albergo di lusso per i cani. Progetti che aveva già annunciati nel corso della sua avventura a Sky Uno.
Quasi in chiusura Giovanni Ciacci fa rivivere le storiche sigle Tv. Un video di Raffaella Carrà con Cochi e Renato del 1974. Un bianco e nero sempre piacevole anche se troppo rapido.
Per l’angolo verde della Balivo ci sono Sergio Muniz, vincitore nel 2004 dell’isola dei Famosi, definito sexy e selvatico e l’attore napoletano Sergio Assisi, che pratica il naturismo, corre nei prati abbracciando gli alberi ma non riuscendo a fare la raccolta differenziata dell’immondizia.