In diretta dagli Studi Dear di Roma, Conti presenterà le nuove esibizioni dei 12 protagonisti, allenati da sei maestri esperti in altrettante discipline. La preparazione è durata tutta la settimana e questa sera se ne vedranno. Queste le performance: Massimiliano Ossini e Sergio Muniz dovranno mostrare muscoli d’acciaio ed equilibrio perfetto per affrontare il “cerchio vitruviano” del Roue Cyr, mentre i giochi di magia con le Colombe richiederanno tutta la destrezza di Marco Columbro e Catherine Spaak; addominali di ferro e sensualità nella performance scelta da Federica Nargi e Maddalena Corvaglia, impegnate in una Pole Dance; cambi d’abito a pieno ritmo per Vanessa Hessler e Maria Amelia Monti, mentre Karin Proia e Andrea Lo Cicero dovranno dar prova di tutta la loro qualità vocale nel canto lirico. Infine ancora un pizzico di magia, con le coreografie create da Sergio Friscia e Luca Marin, alle prese con migliaia di Bolle di Sapone. Anche questa puntata avrà un vincitore che sarà scelto dalla giuria formata da Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi.
Dopo che tutti i dodici concorrenti del cast si sono esibiti, si passa alla presentazione delle nuove discipline che saranno oggetto di sfida nella prossima puntata. Sul palcoscenico sei nuovi maestri di altrettante nuove discipline che mostrano le rispettive performance. I dodici vip del cast dovranno sceglierne una e sottoporsi ad una preparazione lunga una settimana prima di mostrare al pubblico e alla giuria quanto sono stati in grado di apprendere e di mettere in pratica. Ad aggiudicarsi la prova sono i primi due che si alzano in piedi.
La prima puntata andata in onda sette giorni fa, venerdì 2 maggio, ha avuto un esordio soddisfacente in termini di numeri e di gradimento di pubblico. Infatti ha totalizzato 5milioni 151mila telespettatori con il 19,82% di share. A vincere la puntata è stata l’ex velina Maddalena Corvaglia, volteggiando sui Tessuti Aerei in una esibizione che ha convinto i giudici di gara.