Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 2 marzo 2022. Su Raitre, l’attualità con Chi l’ha visto?, programma condotto da Federica Sciarelli. Su Canale 5, Calcio Coppa Italia: Fiorentina-Juventus.
Stasera in tv mercoledì 2 marzo 2022, Rai
Su Raidue, alle 21.20, il comedy show Un’ora sola vi vorrei. Prima di due puntate speciali che raccolgono i momenti più divertenti dello show di Enrico Brignano. Un’ora di monologhi e non solo con la Resident Band, ballerini e grandi ospiti. In quest’ultima stagione sono saliti sul palco, tra gli altri, Mogol, Stefano De Martino e Federico Zampaglione.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli torna a occuparsi del caso di Roberto Straccia (studente di 24 anni, originario di Fermo, rapito a Pescara nel 2011). Per i familiari non si è trattato né di suicidio né di incidente. Con nuovi documenti e interviste, la trasmissione riapre questa vicenda che ha ancora tanti punti oscuri.
Su Rai 5, alle 21.15, Opera Lirica: Luisa Miller. Va in scena il melodramma tragico in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Salvatore Cammarano. Luisa Miller è interpretata da Olesya Golovneva, soprano. Orchestra e Coro di Malmo Opera diretti da Michael Gutter.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente – Prima serata. E’ cambiata da qualche settimana la collocazione in palinsesto (dalla domenica al mercoledì), ma non certo la “missione” del programma condotto da Veronica Gentili che affronta con l’aiuto di servizi esclusivi e autorevoli ospiti gli argomenti di cronaca, politica ed economia di cui tutta Italia sta parlando.
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Coppa Italia: Fiorentina-Juventus. Allo Stadio Franchi di Firenze si accendono i riflettori sulla gara di andata della seconda semifinale di Coppa Italia: i campo i viola padroni di casa allenati da Vincenzo Italiano e i bianconeri di Massimiliano Allegri. Gara di ritorno a Torino fra sette settimane. La finalissima si giocherà l’11 maggio.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Quarta puntata dell’anno per il programma ideato da Davide Parenti e condotto da Teo Mammucari con Belen Rodriguez. Al loro fianco, due comici: Max Angioni (nel cast di Lol 2 su Prime Video) ed Eleazaro Rossi. Tutte le inchieste, le interviste e gli scherzi sono anche su Mediaset Play.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. Andrea Purgatori ama da sempre la storia ma anche l’attività di sceneggiatore: tra i suoi soggetti c’è “Il muro di gomma” sulla strage di Ustica e “Il giudice ragazzino”, dedicato a Rosario Livatino, ucciso dalla mafia.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Per la prima volta in chiaro l’ottava puntata della 4° stagione. Bruno Barbieri sceglie il miglior albergo della Basilicata. A contendersi il titolo sono MH Matera Hotel, Palazzo del Duca, Hotel San Vincenzo e Borgo San Gaetano.
Su Real Time, alle 21.25, il reality Matrimonio a prima vista Italia. La luna di miele sta proseguendo e le tre coppie di neosposi, Giorgia e Gianluca, Cristina e Mattia e Antonio e Giorgia, stanno imparando a conoscersi giorno dopo giorno. Ognuna con tempi e modi diversi.
I film di questa sera mercoledì 2 marzo 2022
Su Raiuno, alle 21.25, il film drammatico del 2021, di Domenico Fortunato, Bentornato papà, con Riccardo Mandolini, Donatella Finocchiaro. La tranquillità di una famiglia pugliese viene sconvolta dall’emorragia cerebrale che colpisce Franco (Domenico Fortunato). Da quel momento, mentre l’uomo affronta una difficile convalescenza, sua moglie Anna (Donatella Finocchiaro) e i figli devono fare i conti con una realtà mai vissuta prima.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film fantastico del 2012, di Zack Snyder, L’uomo d’acciaio, con Henry Cavill, Michael Shannon. Il giovane Clark Kent, cresciuto da genitori adottivi, nasconde straordinari poteri. Ma quando la Terra viene attaccata dagli alieni, entra in azione per salvare l’umanità.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1995, di David Fincher, Seven, con Brad Pitt. Il giovane agente Mills viene affiancato all’esperto e disincantato detective Somerset, che sta per andare in pensione. I due devono occuparsi di una serie di agghiaccianti omicidi legati ai sette peccati capitali.
Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2009, di Nancy Meyers, E’ complicato, con Meryl Streep, Alec Baldwin. Divorziati da 10 anni e con i figli adulti, Jane e Jake si ritrovano. Lui, alle prese con una nuova e giovane moglie, fa di tutto per riconquistare Jane, che ha un nuovo spasimante.
Stasera in tv mercoledì 2 marzo 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2018, di Matteo Garrone, Dogman, con Marcello Fonte. Il mite Marcello si destreggia ogni giorno tra il lavoro e la figlia. Ma dopo tante umiliazioni, decide di seguire le orme dell’amico Simoncino, un ex pugile appena uscito di prigione e temuto da tutto il quartiere.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di fantascienza del 2002, di Steven Spielberg, Minority Report, con Tom Cruise. Usa, 2054. Grazie alle doti di preveggenza di tre sensitivi, Anderton può arrestare gli assassini prima che uccidano. Ma un giorno lui stesso viene indicato come omicida.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2000, di Sam Raimicon, The Gift – Il dono, con Cate Blanchett, Giovanni Ribasi. Annie Wilson, una giovane vedova, possiede il dono della chiaroveggenza. Le autorità del paese dove vive si servono di lei per scoprire chi ha ucciso una ragazza del luogo.