In studio Vladimir Luxuria apprezza il gesto: il montepremi oramai è a portata di mano, è lecito usare tutte le armi in proprio possesso per conquistarlo, bando dunque ai finti buonismi. E’ interessante comunque notare come un concorrente di cui la conduttrice non fa che ricordare il grande cuore e il passato difficile, poi non esiti a giocare tutte le carte a disposizione, rischiando di guastare i suoi rapporti all’interno della casa.
Potrebbe essere lui il peggiore, ma la strategia di gioco di Samba non è niente in confronto al teatrino che ha come massimo rappresentante Roberto.
Quella di ieri è stata una puntata in cui si è litigato molto: nella casa per il caffè, in studio invece il diverbio si è acceso tra Veronica e Diletta.
Chicca puntualmente viene vista come quella che si avvicina a qualcuno per andare avanti nel gioco; questa volta gli inquilini sostengono che la ragazza abbia stretto un legame con Mirco perché sarebbe un personaggio forte. Roberto è il più convinto, tanto che, secondo lui, Chicca non vedrebbe mai Mirco, nemmeno fuori dalla casa.
La discussione va avanti, e tutto diventa sempre più ridicolo: Chicca sarebbe rea di preparare il caffè a Mirco per entrare nelle sue grazie, mentre Roberto accusa anche Giovanni di essere strategico. Una scena veramente triste, che tra l’altro occupa diversi minuti e non basta la pubblicità per fermarla.
Il peggiore di questa ultima puntata del Grande Fratello è lui, ed è altamente probabile che il dubbio gusto sfoggiato nel vestiario abbia contribuito ad orientare la scelta in tal senso.
Ma veniamo al migliore, che è Mirco perché, come al solito, è l’unico che ravviva la puntata e, soprattutto, è l’unico che strappa una risata allo spettatore, sia quando si dichiara innamorato di Modestina mentre lei “gli vuole bene”, sia quando guarda con sospetto Samba e la ragazza che ballano. Cerca anche di riprendersi la rivincita ballando con la fidanzata di Samba mentre lui è freezato, ma il tentativo è piuttosto goffo. Luxuria si spinge ad una diagnosi psicologica tanto semplice quanto efficace: Mirco non è né innamorato né infatuato, ma solo “ingrifato”.
L’appuntamento con il Grande Fratello è per lunedì prossimo, quando uscirà uno tra i “rivali” Chicca e Roberto.