Su Rai Uno va in onda il film The Lincoln Lawyer, tratto dal romanzo di Michael Connelly Avvocato di difesa. L’avvocato Mickey Haller si trova a lavorare al caso di Louis Roulet; l’uomo, accusato di violenza su una prostituta, si dichiara però innocente. Gli eventi precipitano, tanto che alla fine sarà lo stesso Haller ad essere sospettato.
A seguire, Porta a porta.
Su Rai Due The Voice of Italy 2. Il programma entra questa sera nella quarta fase, quella dei live show. Archiviate le puntate registrate, ora i concorrenti si esibiscono in diretta: i cinque cantanti di ogni team si sfidano tra di loro per accedere alla puntata seguente, dove arriveranno in quattro.
Su Rai Tre l’appuntamento è con Federica Sciarelli. In prima serata Chi l’ha visto? , mentre subito dopo, l’approfondimento con Le storia di Chi l’ha visto? La Sciarelli si occuperà del caso di Alina Cossu, studentessa di Porto Torres uccisa nel 1988; ora la vicenda sembrerebbe riaprirsi.
Rai Quattro propone un titolo cinese: La congiura della pietra nera. Un’assassina della setta chiamata “Pietra nera” decide di iniziare una nuova vita dopo aver trafugato le reliquie di un monaco.
A Rai Cinque va in scena il teatro con Canticum, con Lorenzo Cherubini e Aldo Nove, ad Assisi per un reading improvvisato sull’ultima opera di Nove.
Su Rete Quattro un film diretto ed interpretato da Clint Eastwood, Gran Torino. Walt Kowalski è un veterano della guerra in Vietnam, e si trova a vivere in un quartiere abitato da immigrati. Conservatore, burbero e quasi dimenticato dai figli, vive in solitudine dopo la morte della moglie.
Inizia tutto quando, come rito di iniziazione, il figlio minore dei vicini asiatici tenta di rubare la sua Ford Gran Torino, l’auto che il burbero Kowalski custodisce gelosamente in garage.
Su Canale 5 una nuova puntata della soap Il Segreto; in seconda serata, il film Un soffio per la felicità.
Su Italia Uno, dopo due settimane, tornano Le Iene Show in prima serata. A seguire, sul canale Mediaset sbarca il gruppo dei videomaker romani The Pills con la loro web serie.
Su La5 il film di Ferzan Ozpetek Saturno contro: quarantenni davanti alla paura di rimanere soli e alla separazione. Nel cast Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Ennio Fantastichini, Luca Argentero, Isabella Ferrari e Ambra Angiolini.
Su La7 infine, Gianluigi Paragone conduce il talk La Gabbia, occupandosi di temi politici ed economici.