{module Banner sotto articoli}
Cracco comunica che la prima prova consiste nell’effettuare un servizio diurno nel Ristorante: vincerà la squadra che completerà per prima in servizio. Le due squadre, la Rossa e la Blu, con sorpresa vedono arrivare una massa di bambini urlanti che si accomodano ai tavoli: sono i clienti da servire. I piccoli sono ansiosi di mangirae e il loro atteggiamento mette in crisi gli chef nella cucina, procurando loro molta ansia.
Si cominciano a preparere le pietanze che sono soprattutto hamburgher e spaghetti: la squadra Blu appare subito in difficoltà non riesce neppure a impiattare. In particolare Tommaso addirittura sbaglia nel preparare le patate fritte. I Rossi alla fine vincono la prova. Per loro il premio consiste nel recarsi in un parco acquatico. Mentre i perdenti devono sostenere tutte le pulizie e preparare anche la sala per il servizio serale.
Cracco comunica che bisogna preparare un filetto alla fiamma in presenza dei clienti. Si prepara la linea d’azione: la squadra rossa procede abbastanza bene, mentre i blu sono in difficoltà soprattutto per le portate a base di pesce. In sala non arrivano i piatti che devono preparare i blu. C’è da interrogarsi sulla presenza di Tommaso nella cucina di Hell’s kitchen. Che sia un personaggio messo li dalla produzione per creare scompiglio? Ma anche Lorenza è in difficoltà perchè ha bruciato le capesante. Alla fine, tra una serie di nuove difficoltà, le capesante non arrivano in sala.
Sybil urla a tutta ugola e Cracco si innervosisce. Tommaso continua a creare problemi anche con il salmone e Cracco minaccia la chiusura anticipata del servizio. I Rossi si avviano di nuovo verso la vittoria. Arriva il momento del filetto flambè. Laura e Matteo che lo stanno preparando appaiono molto tesi al punto che Matteo si dimentica anche del sale. Cracco si complimenta con Sybil e Gianluca.
Gene, che è il migliore dei Blu scegle i i nominati: Tommaso e Matteo. E Tommaso viene espulso per “somma di ammonizioni”. Intanto le due squadre sul tavolo trovano due lavagnette sulle quali dovranno indicare i menù che hanno ideato. Fine del settimo episodio.
Ed eccoci all’ottavo episodio. I concorrenti si svegliano sulle note di brani regionali. Dopo la colazione si recano in un grande supermercato milanese. Cracco precisa che la prova consiste nel preparare i piatti tipici di almeno due regioni d’Italia. Ecco spiegate le canzoni regionali della sveglia mattutina. I concorrenti hanno dieci minuti per fare la spesa.Subito dopo comunicano i piatti che hanno intenzione di cucinare. Ma la scelta è a insindacabile giudizio di Cracco che sceglie quelli proposti da Matteo, Gene, Sybil e Laura. Gli altri dovranno soltanto assistere.
Altra novità è che, quando sono pronti i piatti, Cracco ne assaggia solo uno per ogni squadra. I Blu propongono il piatto di Matteo, mentre Sybil propone il suo piatto anche se alcuni compagni di squadra non sono dello stesso parere. Cracco apprezza entrambi i piatti, ma sceglie quello di Matteo e assegna la vittoria alla squadra blu.
Il premio per i vincitori consiste nella scoperta dei vini regionali e poi dovranno scegliere anche un ingrediente che inseriranno nel menù serale. La squadra che ha perso dovrà dare una mano al personale del supermercato nella cottura del pane.
I Blu nella cantina bevono troppo e i rossi sperano che non reggeranno la prova serale in condizioni di ubriacatura. Tornati nel loft le due squadre iniziano a pensare ai menù da preparare. Si dividono i ruoli. Cracco assaggia i piatti: giudica deludenti quelli preparati da Matteo (basato su un uovo fritto) da Lillo e da Gianluca. Il menù dei blu è proprio senza speranze.
Poi passa a giudicare il menù dei rossi. Nessuna approvazione piena anche qui. E il dolce preparato da Francesco non supera la prova. Le due squadre hanno l’opportunità di rimediare ai propri errori. Nel servizio le due squadre appaiono confuse. La situazione diventa preoccupante: Cracco lancia in aria i piatti dei rossi rischiando di ferire qualcuno. Nei Blu Lillo arriva persino a minacciare di morte i propri compagni.
Ancora insoddisfazione per i piatti presentati da entrambe le squadre. Continuano anche i litigi tra i vari concorrenti. Alla fine del servizio il menù rosso è stato il più richiesto dai clienti. Tocca alle nomination: in bilico ci sono Lillo e Gene. Cracco sceglie di mandar via Lillo, ovvero Pasquale. E poi annuncia che uno dei rossi deve passare nellq squadra blu.
Appuntamento alla prossima puntata.