Sono rimasti in gara solo due ballerini, Christian e Vincenzo, ciascuno consapevole che domani uno di loro potrebbe abbandonare los tudio lascinaod all’altro 50mila euro.
I due ragazzi sono nelle rispettive casette, dove ragionano sul proprio avversario: al contrario del suo avversario, Christian sostiene di essersi messo più in gioco, cercando di imparare stili che non erano i suoi; Vincenzo invece si ritiene più completo.
Ascoltiamo ora Nick Casciaro mentre esegue il suo inedito, Primo metro su cui camminare.
L’insegnante di canto Carlo Di Francesco vuole verificare Deborah: il problema è l’interpretazione dei pezzi in italiano. Il docente vuole capire se le critiche stanno minando lo spirito dell’allieva; lei ammette di essere “un po’ in palla”.
Deborah cerca di fare proprio il testo di Oggi sono io di Alex Britti: prima ne parla con il professore, poi la canta.
Di Francesco le raccomanda di cantare andando dritta per la sua strada, a meno che le critiche non siano costruttive.
Iniziano gli indizi in casetta per indovinare il quarto giudice del serale: ha studiato fisiognomica a Berkeley, è di casa Hollywood,è famoso un suo bacio a Madonna. Christian e Deborah provano ad indovinare, ma non è né Oprah Winfrey né Britney Spears.
Quinto indizio: nelle sue vene scorre sangue campano e calabrese. Il primo a indovinare è Christian, ma poi ci ripensa; la prima a dire il nome dopo di lui è allora Giada: il quarto giudice domani sera sarà Raoul Bova.
Ascoltiamo ora proprio Giada Agaucci con l’inedito Da capo, disponibile su Spotify.
Torniamo nella casetta dei bianchi: Vincenzo discute con Giovanna e Deborah del suo futuro. Racconta che, a differenza di Christian, il suo sogno non è entrare a far parte di una compagnia di ballo; una volta fuori, vuole aprire la sua scuola di ballo.
Nick riceve una telefonata dalla madre, a cui confessa di essere un po’ provato; il padre gli racconta i lavori di casa, e gli dice che il fratello ha già occupato la sua stanza.
La puntata termina qui, appuntamento a domani sera su Canale 5!