Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 2 aprile 2022. Su Rete 4, il film commedia Nati con la camicia con la coppia Bud Spencer e Terence Hill. Su Italia 1, Freedom – Oltre il confine, programma condotto da Roberto Giacobbo
Stasera in tv sabato 2 aprile 2022, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il quiz L’eredità – Una sera insieme. Dopo “Affari tuoi” e “Soliti ignoti”, anche il quiz del preserale di Raiuno approda in prima serata per una speciale puntata, condotta da Flavio Insinna, all’insegna della solidarietà nei confronti degli ucraini. A loro andranno i proventi conquistati nel gioco finale della Ghigliottina.
Su Raitre, invece, alle 21.45, l’ultima puntata di Quinta dimensione. Sottile al punto da essere invisibile ma al tempo stesso cruciale: è il Dna, a cui Barbara Gallavotti dedica l’ultima puntata. Il Dna racchiude molto di ciò che noi siamo: è il nostro “libro di ricette” che, interpretato dal cuoco che è l’ambiente, determina come appariamo e, in gran parte, ciò che siamo.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Oblivion – The Human Jukebox. In una divertente e innovativa “baraonda musicale” il quintetto degli Oblivion ripropone i brani degli artisti suggeriti dal pubblico presente in sala. Si crea, così, una sorta di “playlist” improvvisata.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici. Tra esibizioni, “guanti di sfida” e “comparate” prosegue il talent di Maria De Filippi. Anche stasera sono previste due eliminazioni. A giudicare le performance di canto e di ballo, tre giurati che hanno partecipato come concorrenti: Stefano De Martino (2009), Stash (2015) e Emanuele Filiberto (Amici Celebrities 2019).
Su Italia 1, invece, alle 21.20, Freedom presenta – Viaggio tra fede e mistero. Il terzo appuntamento con gli speciali di Freedom è dedicato alla Fede e ai suoi misteri. Un viaggio nei luoghi di culto più importanti del mondo. In Messico, con la Madonna di Guadalupe, in Francia, con la Tomba di Maria Maddalena e a Mont Saint-Michel con i luoghi e la leggenda dell’Arcangelo Michele.
Su La7, alle 21.15, Eden. “L’obiettivo di ogni puntata? Emozionare il pubblico con la bellezza di un paesaggio o di un capolavoro artistico. Ma, soprattutto, celebrare la forza della natura”. Parola di Licia Colò, che anche stasera ci guida nel suo universo green.
Su Tv8, alle 21.30, Motociclismo: G.P. d’Argentina – Prove. Si disputano le prove della 3° gara. Sono sette gli italiani in gara nella Motogp: Andrea Dovizioso, Luca Marini, Franco Morbidelli, Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio, Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi.
Su Nove, invece, alle 21.25, Putin – Il sogno di un nuovo impero. La storia di Vladimir Putin: dall’infanzia alla carriera nel KGB, dalle manipolazioni delle elezioni americane all’attacco all’Ucraina. Ne emerge il ritratto di uno dei più feroci dittatori del mondo.
Su Real Time, alle 21.40, il docu-reality Vite al limite. Margaret ha 35 anni ed è arrivata a pesare circa 300 chili. La grave obesità la priva della libertà di muoversi e la costringe a rimanere a letto. Per riprendere in mano la propria vita, la donna deve superare la sua ossessione per il cibo.
I film di questa sera sabato 2 aprile 2022
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2018, di Bill Holderman, Book Club – Tutto può succedere, con Jane Fonda e Diane Keaton. La vita di 4 amiche over 60, emancipate e annoiate, viene scossa dalla lettura dell’audace bestseller “Cinquanta sfumature di grigio”. Le porterà a vivere flirt e situazioni imprevedibili.
Su Rete 4, invece, alle 21.25, il film commedia del 1983, di E.B. Clucher, Nati con la camicia, con Terence Hill, Bud Spencer. A causa di un equivoco, l’ex galeotto Doug (Bud Spencer) e il ventriloquo Rosco (Terence Hill) vengono scambiati per agenti segreti. Loro stanno al gioco e così, equipaggiati di tutto punto con la tecnologia messa a disposizione della Cia, si preparano a sgominare un’organizzazione criminale.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2000, di Andrzej Bartkowiak, Romeo deve morire, con Jet Li, Delroy Lindo. Due famiglie mafiose, una afroamericana e l’altra cinese, sono in lotta. Quando il figlio del capo asiatico viene ucciso, suo fratello Han evade dal carcere per vendicarsi.
Su Iris, invece, alle 21.00, il film di spionaggio del 2003, di Roger Donaldson, La regola del sospetto, con Al Pacino, Colin Farrell. James Clayton, un vero genio del computer, viene reclutato dal veterano della Cia Walter Burke. Il suo primo incarico è quello di sorvegliare un’affascinante compagna di corso.
Su Cine34, alle 21.00, il film drammatico del 2004, di Michele Placido, Romanzo criminale, con Kim Rossi Stewart. Anni 70. Il Libanese, il Freddo e il Dandi creano la famigerata banda della Magliana. Prima si prendono Roma, poi sono coinvolti nei più misteriosi fatti di cronaca italiana.
Stasera in tv sabato 2 aprile 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film poliziesco del 1986, di George Pan Cosmatos, Cobra, con Sylvester Stallone, Brigitte Nielsen. Una fotomodella, testimone di una serie di delitti compiuti da una banda di maniaci, rischia di essere uccisa. L’agente Marion Cobretti, detto “Cobra”, deve proteggerla.