Su Raitre, alle 20.10, la trasmissione di varietà, Che tempo che fa. Un altro appuntamento con il programma di Fabio Fazio, affiancato da Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. La trasmissione è curata da un team collaudato di autori composto da Pietro Galeotti, Anna Lisa Guglielmi, Samanta Chiodini, Marco Posani, Massimo Martelli, Michele Serra, Giacomo Papi.
Su Italia 1, alle 21.30, il programma di attualità Lucignolo 2.0. Dopo una settimana di pausa torna l’appuntamento dedicato a fatti, tendenze e problematiche giovanili, presentato da Marco Berry ed Enrico Ruggeri. I due conduttori, che abitualmente “agiscono” separatamente, si sono incontrati nella puntata del 27 aprile, dove Berry ha intervistato Ruggeri.
Molto ricca stasera, per gli amanti cinefili, la programmazione cinematografica prevista sui vari canali.
Su Raiuno, alle 21.30, dopo il consueto game show, condotto da Flavio Insinna, Affari Tuoi, e Carosello Reloaded, il film drammatico del 2007, di Patricia Riggen, La stessa luna, con Adrian Alonsov, Kate del Castillo, Eugenio Derbez. Carlitos (Adrian Alonso) è un ragazzino messicano di 9 anni che vive nel suo Paese con la nonna, mentre la madre (Kate del Castillo) lavora come cameriera a Los Angeles, sperando di potere quanto prima mettere insieme i soldi necessari per ricongiungersi con il figlio. Per assicurare il piccolo, la nonna gli dice che nei momenti di difficoltà gli basterà guardare la Luna, consapevole che anche la mamma sta facendo la stessa cosa. Quando però la nonna muore inaspettatamente, il bambino non esita a prendere la coraggiosa decisione di mettersi in viaggio da solo, consapevole delle grandi difficoltà che incontrerà pur di riuscire nell’intento di raggiungere la sua adorata mamma.
Su La7, alle 21.10, il film giallo del 1984, di Brian De Palma, Omicidio a luci rosse, con Craig Wasson, Melanie Griffith. Los Angeles. Jake (Craig Wasson), un attore di film dell’orrore disoccupato, dopo aver trovato sua moglie con un uomo, la lascia. Si trasferisce a casa di un collega e s’innamora della vicina, che osserva ogni giorno dalla finestra. Un giorno assiste impotente ala morte della donna…
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 1999, Fine di una storia, con Julianne Moore. Nella Londra del 1946, lo scrittore Maurice Bendrix rievoca la storia della sua appassionata e tormentata relazione con Sarah, moglie di un facoltoso funzionario statale.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2008, Wanted – Scegli il tuo destino con James McAvoy, Angelina Jolie. Wesley ha sempre creduto che suo padre fosse morto quando lui era ancora piccolo. Fino a quando una donna gli rivela che il genitore è stato appena ucciso da un killer.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2012, Che cosa aspettarsi quando si aspetta, con Elizabeth Banks. Cinque coppie attendono con trepidazione il momento di diventare genitori. Tra loro c’è anche Holly, che ha deciso di adottare un bambino nonostante l’incertezza del marito.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2012, Tutti pazzi per Rose, con Romain Duris, Deborah Francois. Normandia, fine Anni ’50. Rose lascia il paese dove è nata e si reca in città per trovare lavoro. La sua tenacia e la sua velocità come dattilografa l’aiuteranno nell’impresa.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’azione del 2012, di David Koepp, Senza freni, con Joseph Gordon-Levitt, Wolé Parks. New York. Wilee si guadagna da vivere lavorando come pony express in bicicletta. Un giorno prende in consegna una busta alla Columbia University dalla giovane Vanessa e…
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2012, di Sam Raimi, Il grande e potente Oz, con James Franco. Oscar Diggs, mago da strapazzo, fugge a bordo di una mongolfiera e arriva nel favoloso mondo di Oz. Lì, viene preso per il salvatore tanto atteso, che ucciderà la strega cattiva.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1993, di Nora Ephron, Insonnia d’amore, con Tom Hanks, Meg Ryan. Un bambino telefona in diretta ad un programma radiofonico per raccontare che suo padre, vedovo da poco, non riesce a riprendersi. All’ascolto c’è la giornalista Annie…
Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1973, di E.B. Clucher, Anche gli angeli mangiano fagioli, con Giuliano Gemma, Bud Spencer. New York, 1929. Per sbarcare il lunario, il lottatore Charlie (Bud Spencer) lavora per la malavita assieme all’amico Sonny (Giuliano Gemma), inserviente in una palestra. Colpito dalla loro abilità nel menare le mani, il boss Angelo (Robert Middleton) li assolda per riscuotere tangenti, ma…