Lunedì 12 maggio 2014
I due conduttori cominciano il programma con una esperienza culinaria interessante. Oggi si cucinano fiori, dai più conosciuti ai più “insospettabili”; Lorenza Zambon, scrittrice ed attrice teatrale, parlerà poi dell’importanza del giardinaggio per il benessere psico-fisico di ognuno di noi. Sarà ospite in trasmissione anche uno dei fotografi amatoriali che ha mandato le sue foto alla pagina Facebook di Geo e che ha ottenuto tanti “mi piace”.
Martedì 13 maggio 2014
Oggi e fino alla fine della settimana le puntate di “Geo” saranno più brevi per la diretta del Giro d’Italia, corsa ciclistica a tappe che si concluderà il primo giugno a Trieste. Non mancheranno comunque i consueti documentari e gli argomenti di attualità, introdotti da Emanuele Biggi e Sveva Sagramola e commentati dagli esperti dei diversi settori.
Mercoledì 14 maggio 2014
Anche oggi la puntata del contenitore pomeridiano di Rai3 sarà più breve per la diretta del Giro d’Italia. Saranno comunque affrontati in trasmissione tutti gli argomenti previsti, in maniera più consisa. In particolare sarà dato spazio ai documentari e agli argomenti di attualità, introdotti da Emanuele Biggi e Sveva Sagramola e commentati dagli esperti dei diversi settori.
Giovedì 15 maggio 2014
La durata del programma è condizionata alla presenza su Rai3 della diretta del Giro d’Italia, corsa ciclistica a tappe che si concluderà il primo giugno a Trieste.Anche oggi, come i giorni precedenti, spazio ai documentari sulla natura e su altri argomenti che terranno compagnia agli spettatori,
Venerdì 16 maggio 2014
Eccoci arrivati ad un altro venerdì in compagnia di “Geo” e dei suoi conduttori: Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. I documentari di oggi ci faranno conoscere i luoghi più incontaminati del nostro pianeta, mentre in studio saranno affrontati e discussi due interessanti argomenti: la moria delle api e le recenti decisioni in ambito UE per arginare il problema, ma anche il sempre più concreto rischio estinzione degli anfibi.
Geo è un programma scritto da Marco Castellazzi, Rosario Cutolo, Caterina Manganella, Vittorio Papi, Sveva Sagramola, Flavia Scollica
Produttore esecutivo: Fausta Vannutelli – Regia di Michelangelo Pepe