Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 25 aprile 2022. Su Raidue, il comedy show Made in Sud, condotto da Clementino e Lorella Boccia. Su Italia 1, il programma musicale Battiti Live – Il viaggio della musica, con Elenoire Casalegno.
Stasera in tv lunedì 25 aprile 2022, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Nero a metà 3, con Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, “Per te“. Dopo aver visto Clara nelle registrazioni video di un deposito bagagli, i poliziotti si convincono che la donna sia diventata un corriere della droga per Pugliani. Carlo (Claudio Amendola) e gli altri, intanto, lottano contro il tempo per fermare un pericoloso dinamitardo. A seguire, il secondo episodio, “Separazioni“. Elisa decide di tornare a Brescia e lo comunica a Bragadin. Carlo e Malik (Miguel Gobbo Diaz) scoprono che al deposito bagagli Clara aveva cercato di indirizzarli su una pista.
Su Raidue, alle 21.20, il comedy show Made in Sud. Dall’Auditorium Rai di Napoli, Lorella Boccia e Clementino presentano un’altra puntata ricca di spettacolo e allegria con gli Arteteca, Simone Schettino, i Gemelli di Guidonia, Alessandro Bolide, Pasquale Palma e tanti altri comici. Tra le novità di quest’anno, la presenza fissa del rapper Livio Cori.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Tra i temi approfonditi da Sigfrido Ranucci in questa edizione, il nuovo processo per la strage della stazione di Bologna del 2 agosto 1980: con la condanna all’ergastolo di Paolo Bellini del 6 aprile, sono cinque le persone ritenute responsabili della morte di 85 persone e del ferimento di altre 200.
Su Rai 5, alle 21.15, Sciarada – Il circolo delle parole. “L’atlante che non c’è. Trieste loro: Svevo, Joyce e Saba“. Si parla dei colori e del fascino di Trieste, la città che vive nelle pagine di James Joyce, Italo Svevo e Umberto Saba. Intervengono Claudio Magris, Roberto Cepach e Pietro Spirito.
Programmi Mediaset, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Come da parecchie settimane a questa parte, anche stasera Nicola Porro deve purtroppo affrontare una realtà sempre più drammatica, quella provocata dall’attacco russo in Ucraina. Non mancano però le news sulla situazione politica italiana e i commenti sulle elezioni presidenziali francesi.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality L’Isola dei famosi. Dopo aver separato le coppie e avere accolto due nuovi naufraghi (Marco Senise e Licia Nunez), quali altre sorprese ha preparato l’Isola per la prima puntata di questa settimana? Come sempre con Ilary Blasi ci sono i concorrenti eliminati e i due opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino.
Su Italia 1, alle 21.20, il programma musicale Battiti Live – Il viaggio della musica, con Elenoire Casalegno, Nicolò De Devitiis. Si conclude il viaggio nel Mediterraneo della nave Grandiosa, che ha ospitato alcuni dei cantanti del momento. I conduttori sono Elenoire Casalegno e Nicolò De Devitiis. Con loro, Mariasole Pollio, già vista a “Battiti Live“. Tra gli artisti che si esibiscono sul palco della nave, Tancredi e Lumix.
Su Real Time, alle 21.25, il docu-reality Vite al limite. Isaac ha dovuto crescere i suoi fratelli dopo che la mamma ha avuto un infarto. Ha imparato a cucinare e le sue abitudini culinarie sono cambiate ma, purtroppo, non in meglio. Ora ha raggiunto un peso molto pericoloso per la salute.
I film di questa sera lunedì 25 aprile 2022
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1955, di Burt Lancaster, Il Kentuckiano, con Burt Lancaster, Walter Matthau, Dianne Foster. Il vedovo Eli Wakefield lascia il Kentucky con il figlio per cercare fortuna in Texas. Durante il viaggio incontreranno diverse difficoltà e nemici, come i perfidi fratelli Fromes.
Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 2011, di Dennis Dugan, Mia moglie per finta, con Jennifer Aniston, Adam Sandler. Per coprire una bugia, il chirurgo plastico Danny Maccabee convince l’assistente Katherine a fingersi sua moglie per il tempo di una vacanza. Ci saranno effetti indesiderati.
Su Iris, alle 21.00, il film di spionaggio del 1989, di John Glen, 007 – Vendetta privata, con Timothy Dalton. Un boss della droga uccide la moglie di un agente americano amico di Bond. 007, cui è stata tolta la licenza di uccidere, decide di agire per proprio conto allo scopo di vendicarsi.
Su Cine34, alle 21.00, il film drammatico del 1997, di Roberto Benigni, La vita è bella, con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Giorgio Cantarini. Seconda Guerra Mondiale. L’ebreo Guido, la moglie Dora e il figlio Giosuè vengono deportati in Germania. Per proteggere il bimbo dagli orrori del lager, Guido improvvisa un gioco.
Stasera in tv lunedì 25 aprile 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2021, di James Gunn, The suicide squad – Missione suicida, con Idris Elba, John Cena. Per una nuova missione, Amanda recluta dei supercriminali rinchiusi a Belle Reve, tra i quali Bloodsport e Peacemaker. Dovranno liberare un’isola da una dittatura militare.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1993, di Clint Eastwood, Un mondo perfetto, con Kevin Costner. Texas, 1963. Butch Haynes evade dal carcere e prende in ostaggio un bambino. Con lui inizia una impossibile fuga verso l’Alaska. Sulle sue tracce, intanto, c’è un ranger.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di Harald Zwart, The Karate Kid – La leggenda continua, con Jaden Smith. Dre, un ragazzino americano, si trasferisce in Cina dopo la morte del padre. Lì fa amicizia con una compagna di scuola, ma deve vedersela con il bullo della classe.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2000, di Danny Boyle, The Beach, con Leonardo DiCaprio, Virginie Ledoyen. In compagnia di una coppia di amici francesi, l’americano Richard parte alla volta di un “paradiso” thailandese. Ma ben presto l’isola tropicale si rivela tutt’altro che tranquilla.