Iniziamo dai canali del servizio pubblico.
Su Rai Uno il film Carissima me, produzione francese con Sophie Marceau protagonista; il titolo originale è L’Age de raison. Margaret è una quarantenne in carriere; quando compie 40 anni, un notaio le invia alcune lettere che si era scritta alla tenera età di 7 anni; rileggendole, riscopre vecchi sogni e ambizioni dimenticati e accantonati nel corso degli anni. Sono i suoi sette anni l’età della ragione.
A seguire una puntata di Porta a porta.
Su Rai Due la seconda serata di live show di The Voice of Italy 2. I concorrenti delle squadre si sfidano uno contro l’altro; combinando voto dei giudici e televoto, da quattro rimarranno in tre. I coach di questa seconda edizione sono Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi e Piero Pelù.
Su Rai Tre la serata è dedicata ai casi di persone scomparse: prima va in onda Chi l’ha visto?, poi Le storie di Chi l’ha visto? Oggi Federica Sciarelli si occuperà di Eleonora Ghizzi, insegnate di asilo di Pescara scomparsa a Vasto, dove vivono i suoi genitori.
Su Rai Quattro Cosa piove dal cielo?, un film sulle differenze dalla trama classica: il cinico proprietario di una ferramenta trascorre un’esistenza solitaria, ma l’incontro con un ragazzino cinese darà alla sua vita una nuova direzione.
Su Rai Cinque il consueto ciclo teatrale dedicato agli autori del Novecento. Oggi a In scena-Novecento , Arnoldo Foà. Subito dopo, Icone e il David Letterman Show.
Passiamo ora alle reti Mediaset.
Su Rete Quattro va in onda il primo episodio della serie francese No limit. Un agente dei servizi segreti scopre di avere un tumore al cervello; dopo aver lasciato il lavoro, l’uomo cerca di recuperare i rapporti con la figlia e l’ex moglie senza rivelare loro la propria condizione di salute. In seguito, per accedere a una terapia sperimentale in cambio delle proprie prestazioni, ricomincia a prestare servizio.
Su Canale 5 la serie Furore. A fine anni ’50 Crocifissa Licata e i suoi tre figli Vito, Saruzzo e Rosa lasciano la Sicilia per trasferirsi in Liguria; nel viaggio Vito incontra una donna misteriosa. Nel cast Francesco Testi, Giuliana De Sio, Cosima Coppola e Angela Molina.
Su Italia Uno saltano Le Iene per lasciare spazio alla finale di Europa League Siviglia –Benfica; segue lo Speciale e poi, alle 23.45, la seconda puntata di Chiambretti SuperMarket.
Su Iris il film Nel paese delle creature selvagge: il piccolo Max viene andato a letto senza cena e, prima di addormentarsi, immagina un mondo abitato da creature tanto spaventose quanto affascinanti. Trasportato dall’immaginazione, Max vivrà una serie di avventure insieme alle creature frutto della sua fantasia.
Su La7 infine, il consueto appuntamento con il talk La gabbia condotto da Gianluigi Paragone.