La terza serie si era concxlusa con la richiesta di matrimonio di Jim a Callie che però non aveva avuto una risposta definitiva ed era rimasta in sospeso. Con l’inizio della quarta serie di saranno sviluppi e novità. In particoalre non tutto sarà scontato come sembra. Callie aveva saputo che Jim voleva sposarla nello stesso giorno in cui aveva ricevuto una importante promozione che prevedeva il trasferimento della sede di lavoro dal sud della Florida ad Atlanta. La donna, naturalmente, non sa come regolarsi ed è anche colta di sorpresa, Si trova davvero ad un bivio e dovrà decidere: la sua vita potrebbe cambiare, qualsiasi decisione prenda.
Il rapporto che lega i due, infatti, non è mai stato sereno, ma sempre stato caratterizzato da una grande conflittualità. Sulla scorta di queste considerazioni si potrebbe intuire che la risposta sarà negativa. Salvo, però, gli ulteriori sviluppi e qualche colpo di scena che al momento sono imprevedibili.
Alla vicenda amorosa, naturalmente si unisce l’impegno d Jim come detective che trascorre le giornate nelle indagini e nella risoluzione di casi sempre più difficili. A rendere ancor più difficoltose le indagini si aggiungono misteriose complicazioni. Jim dovrà affrontare il caso di un’ereditiera ritrovata morta in una piantagione infestata dai fantasmi.
The Glades è incentrata proprio sulla figura di Jim Longworth, un detective di Chicago accusato ingiustamente dal suo capo di essere andato a letto con sua moglie. La cocente delusione per il comportamento del suo superiore lo spingono a cambiare vita e a trasferirsi nel sud della Florida, dove spera di trovare un’esistenza più comoda e rilassante. Purtroppo, molto presto scopre che la situazione non è come aveva immaginato perchè gli omicidi non mancano. Jim ha capito molto presto e a sue spese, che il nuovo lavoro al Florida Department of Law Enforcement è più complicato di quanto si aspettasse.
La serie televisiva statunitense di genere poliziesco è andata in onda dall’11 luglio 2010 al 26 agosto 2013 su A&E Network. Le prime tre stagioni hanno avuto un buon gradimento di pubblico. Ma, dopo la messa in onda della quarta stagione, la serie è stata ufficialmente cancellata. Avrà però un finale e un senso compiuto.