Entrano i quattro coach ognuno con il proprio team. Dopo un’esibizione corale, si entra nella gara. Tocca al team Carrà. Vengono annunciati i codici di televoto dei quattro cantanti. Ma prima della gara, la prima pausa pubblicitaria.
Tocca a Giuseppe Maggioni in The final countdown degli Europe. Complimenti a raffica da parte dei coach.
Secondo artista del team Carrà. E’ il turno di Federica Buda che canta Why di Randy Crawford La carrà dice di aver avuto i brividi ascoltandola cantare.
Tocca adesso a Tommaso Pini in un pezzo dei Negramaro. I coach non gli riconoscono che meriti.
Quarta artista del team Carrà, Luna Palumbo. Canta Can’t remember to forget you. J-Ax fa i complimenti alla Carrà per come sta gestendo Luna Palumbo che, a suo parere, è molto migliorata.
Sono gli ultimi momenti del televoto e Federico Russo ne ricorda i codici di televoto. Dopo un recap delle loro esibizioni arriva il responso del pubblico: passano il turno Tommaso Pini e Giuseppe Maggioni. Tocca alla Carrà salvare Federica Buda o Luna Palumbo. La scelta cade su Federica Buda che arriva al terzo live.
Dopo un colegamento con la Web Room, ecco sul palco Piero Pelù e Noemi in una versione personale di Svalutation di Adriano Celentano. Naturalmente anche la Carrà e Noemi hanno preparato una sorpresa. La vedrremo più tardi.
E’ la volta del team Noemi. A esibirsi per primo è Gianmarco Dottori. Canta Wonderwall degli Oasis
Seconda artista del team Noemi è Giorgia Pino che canta un pezzo di Giorgio Cammariere: Tutto quello che un uomo.
E’ la volta di Stefano Corona in Careless whispers. Dopo i commenti dei giudici, blocco pubblicitario.
Si ritorna con Andrea Manchiero che canta Vivere di Vasco Rossi. Subito dopo i complimenti dei coach, arriva la busta con il responso del televoto. Passano il turno Giorgia Pino e Stefano Corona. Noemi decide di salvare Gianmarco Dottori.
Momento dedicato all’esibizione tra Raffaella Carrà e J-Ax che cantano Stasera mi butto. Una coppia singolarissima.
E’ il turno del team di J- Ax. E quindi arriva Suor Cristina. Ma Prima c’è la pubblicità.
A esibirsi per primo è Valerio Jovine. Canta Red Red wine dei UB40. La Carrà lo loda per la voce e per il look. J-Ax non può che concordare.
E’ la volta di Dulan Magon che canta Pastime Paradise di Stevie Wonder.
Terzo talento del team J-Ax è Suor Cristina. Interpreta Uno su mille, di Gianni Morandi. Un coro gospel di 30 elementi ne ha accompagnato la performance. J-Ax non perde occasione di mandare una frecciatina ad Emma Marrone che proprio oggi ha criticato Suor Cristina definendola fenomeno da showbiz.
Arriva la figlia di..mamma Pettinelli. E’ Carolina Russo che canta Hai delle isole negli occhi di Tiziano Ferri. Prima un blocco pubblicitario e poi Federico Russo dichiara chiuso il televoto. Arriva la fatidica busta con il responso del televoto. Arrivano al terzo live sono Dylan Magon, Suor Cristina e Valerio Jovine che viene salvato da J- Ax. Fuori Carolina Russi.
.
Colelgamento con la Web Room. E subito dopo è la volta dell’ospite internazionale. Saule canta Dusty men con quattro dei concorrenti, uno per team.
E’ la volta del team Pelù. A esibirsi per prima è Esthe Oluloro che canta Talkin ‘buot revolution-
E’ la vota di Giacomo Voli che canta Madness dei Muse
Subito dopo Giulia Degani che interpreta Insieme di Mina in una versione più rock. Pubblicità.
E infine è la volta di Daria Biancardi nel brano Calling you. Complimenti da parte di tutti i giudici. Arriva la busta dopo il recap delle esibizioni. A passare il turno sono Giacomo Voli e Daria Biancardi. Piero Pelù salva Esther Oluloro.
I team dei quattro coach si preparano ad affrontare il terzo live. In ognuno ci sono adesso tre cantanti. Ancora uno stacco pubblicitario.
Appuntamento alla prossima settimana