Carlo Conti conduce la terza sfida a coppie tra i dodici vip, protagonisti di performance di vario genere che richiedono abilità e coraggio. Al loro fianco, i sei tutor, che per tutta la settimana li hanno istruiti ed allenati. Questa settimana vediamo le prove toccate ai concorrenti vip. La prima è il cerchio aereo, per la quale si sono prenotate Vanessa Hessler e Sergio Muniz. La seconda ha per tema il burlesque: si sono fatte avanti Karin Proia ed una titubante Maddalena Corvaglia. Terza prova, il mano a mano, un numero di equilibrismo basato sulla forza degli arti. Si cimenteranno Andrea Lo Cicero e Luca Marin. Dedicata ai bambini la quarta prova: un teatro delle marionette fatto con i piedi. Si sono prenotati Catherine Spaak e Sergio Friscia. Per la quinta performance, il flamenco, ecco che si sono fatti avanti Massimiliano Ossini e Federica Nargi. La scorsa settimana, per la sesta prova, erano rimasti a decidere Marco Columbro e Maria Amelia Monti: si cimenteranno con il fast painting. Chi vincerà questa sera la gara? Assisteremo al tris di Maddalena Corvaglia, visto che ha già vinto le prime due puntate?
Rimanendo nell’ambito del varietà, anche stasera appuntamenti su Italia 1 e La7.
Su Italia 1, alle 21.10, Colorado. Risate nel varietà di Diego Abatantuono e Chiara Francini, affiancati stasera nella conduzione da Andrea Pucci. Sul palco si alternano comici provenienti da tutta Italia: tra le “Nuove Proposte” ci sono anche Francesca di Cataldo e Claudia Zupi, che interpretano due improbabili coriste del Festival di Sanremo.
Su La7, alle 21.10, Crozza nel paese delle meraviglie. Decima puntata del fortunato one man show di Maurizio Crozza. Sotto i riflettori la più stretta attualità, raccontata attraverso i monologhi, le canzoni e le irriverenti imitazioni del comico genovese.
Per l’attualità, consigliamo la programmazione di Raidue e Rete 4.
Su Raidue, alle 21.10, Virus – Il contagio delle idee. Nicola Porro racconta storie emblematiche. Tra le ultime, quella del romano Gianluigi De Palo, consigliere comunale di giorno e cameriere di sera e di Carlo Coco, rintracciato dalla previdenza olandese dopo 35 anni per versargli la pensione maturata per pochi mesi di lavoro e le conseguenti vicissitudini con l’Inps.
Su Rete 4, alle 21.15, Quarto grado. Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero aggiornano i telespettatori sui fatti di cronaca nera, con particolare attenzione ai casi di scomparsa. In studio, i giornalisti Barbara Palombelli e Carmelo Abbate, il criminologo Massimo Picozzi, lo psichiatra Alessandro Meluzzi e l’esperto di indagini scientifiche Luciano Garofano.
Di tutt’altro genere il programma in onda su Raitre. Alle 21.05, Sfide. Alex Zanardi continua la carrellata dei grandi avversari della nostra Nazionale di calcio. Oggi tocca alla Germania, protagonista di sfide epiche con gli azzurri, come la semifinale del Mondiale 1970, giocata allo stadio Azteca di Città del Messico, finita 4-3 per l’Italia dopo i tempi supplementari.
Ed ecco, per i cinefili, i film consigliati per questa sera. Un vero piatto ghiotto per gli amanti del genere.
Su Canale 5, alle 21.10, il film fantascienza del 2009, di James Cameron, Avatar, con Sam Worthington, Sigourney Weaver, Zoe Saldana. Anno 2154. L’ex marine Jack Sully (Sam Worthington) viene inviato su Pandora, una luna con un ambiente simile a quello terrestre, ma ricca di un raro minerale. I nativi del pianeta si oppongono fermamente all’invasione dei terrestri. Grazie al programma scientifico Avatar, Sully deve infiltrarsi tra la popolazione indigena dei Na’vi, di cui fa parte Neytiri (Zoe Saldana)…
Su Rai 4, alle 21.10, il film fantastico del 1999, di David Cronenberg, Existenz, con Jennifer Jason Leigh, Jude Law. Allegra Geller è una delle migliori programmatrici di software al mondo. La sua ultima creazione è un gioco virtuale, connesso direttamente al sistema nervoso umano.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film d’azione del 2011, di Simon West, Professione assassino, con Jason Statham. Arthur Bishop, killer al soldo di una misteriosa organizzazione, per rispettare gli ordini è costretto ad uccidere Harry, suo amico e mentore. Ma il figlio della vittima vuole vendetta…
Su Iris, alle 21.05, il film d’azione del 2002, di Wych Kaosayananda, Ballistic, con Antonio Banderas, Lucy Liu. L’agente dell’FBI Ecks deve recuperare un congegno che, attivato a distanza, uccide senza lasciare traccia. Ma una spia, nome in codice Sever, vuole impossessarsi dell’arma…
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2012, Gli amanti passeggeri, con Carlos Areces, Raul Arévalo. Un aereo diretto a Città del Messico ha un’avaria al carrello. In attesa di poter atterrare in un aeroporto attrezzato, i passeggeri e le hostess si distraggono con ogni mezzo…
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2012, di David Barrett, Fire With Fire, con Josh Duhamel, Bruce Willis. Jeremy, testimone di un duplice omicidio, entra nel programma di protezione. Con l’aiuto della sua fidanzata e di un agente federale, cercherà di ricostruirsi una vita…
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2012, di Rich Moore, Ralph spaccatutto. Ralph è il “protagonista cattivo” di un videogioco. Stanco del ruolo che interpreta da troppo tempo, decide di riscattarsi e dimostrare la sua bontà. Inizia così un pericoloso viaggio fuori dalla macchina a gettoni.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1999, Gloria, di Sidney Lumet, con Sharon Stone. Dopo tre anni di carcere, scontati al posto del suo fidanzato gangster, Gloria decide di cambiare vita. Ma si mette nei guai per proteggere un bambino portoricano la cui famiglia è stata sterminata.