Il coach bianco, Moreno, continua a convivere con i ragazzi della sua squadra per sostenerli. Al momento, sono rimasti in gara tre cantanti e due ballerini.
Mentre i Dear Jack stanno provando i pezzi per il serale, arriva Grazia Di Michele, insegnante die bianchi, per esaminarli: l’insegnante ritiene di dover fare delle valutazioni sul percorso di Alessio, il frontman. Gli altri componenti del gruppo infatti, si fermano.
Inizia l’esame: qual è la differenza trra il volume e l’intensità nel canto? Si passa quindi all’esecuzione: Wonderwall degli Oasis e Pensiero di Lucio Battisti. L’insegnante corregge la postura di Alessio.
Il ragazzo è soddisfatto del suo esame; per quanto riguarda la Di Michele, ancora non lo sappiamo.
Vediamo ora alcuni momenti di relax nella casetta dei bianchi, con Moreno coach e allo stesso tempo coinquilino di Deborah e Vincenzo.
Moreno confessa alla ragazza che vorrebbe non finisse mai, perché essere con loro lo fa stare bene.
Terminata la parentesi bianca, ascoltiamo l’inedito dei Dear Jack, Irresistibile.
Vincenzo è convinto che al ballottaggio, potrebbe salvarsi solo se ci andasse con Christian.
Ascoltiamo ora il pezzo di Deborah, A volte capita.
Alessio analizza il testo del brano che sta preparando, Demons degli Imagine Drangons, e racconta di aver vissuto un periodo di depressione simile a quello di cui si parla nella canzone.
Si passa al ballo: Vincenzo è in sala prove con un sirtaki, in cui rivede alcuni rimandi alla tamurriata, danza tipica delle sue zone.
Christian invece è alle prese con un bastone e una coreografia che richiama la cultura asiatica.
Dopo Alessio e Deborah, è la volta di Giada: il suo singolo si intitola Da capo.
Vengono mostrati alcuni momenti della lezione di dansyng, in cui gli allievi seguono la coreografia e cantano allo stesso tempo, anche se non di continuo.
La puntata si conclude con Giada, Christian e Alessio che leggono l’ultimo libro scritto da Luca Zanforlin, Che amico 6?
L’appuntamento con la scuola di Maria De Filippi è dunque per domani sera su Canale 5.