Su Canale 5, alle 21.10, il talent, Amici 13. Si avvicina il momento delle sfide finali per i ragazzi del varietà di Maria De Filippi. Anche questa sera, le esibizioni della Squadra Bianca e della Squadra Blu sono valutate dalla giuria composta da Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte. A loro si aggiungerà, a sorpresa, un altro noto personaggio.
Su Rai 5, alle 21.15, per chi ama il teatro di prosa, la pièce Non tutto è risolto. Dal Teatro Eliseo di Roma, una commedia arguta, ironica, elegante, scritta ed interpretata dalla grande Franca Valeri. Fra gli attori che compongono il cast, Licia Maglietta, Urbano Barberini, Gabriella Franchini. La regia è firmata da Giuseppe Marini.
Stasera è molto varia la scelta dei film consigliati, una vera ghiottoneria per i cinefili.
Su Raiuno, alle 21.30. dopo il consueto appuntamento con il game show, Affari Tuoi, condotto da Flavio Insinna e Carosello Reloaded, il film drammatico del 2012, di Ulli Baumann, Verso l’Africa, con Julia Brendler, Kai Schumann. Johanna (Julia Brendler), giovane dottoressa, va in Africa al capezzale del padre morente che non vede da anni, da quando lui, brillante primatio di una clinica di sua proprietà, aveva lasciato tutto e tutti e si era rifugiato in un angolo sperduto dell’Africa per curare gratuitamente la gente del posto. Johanna, che non gli aveva mai perdonato quella scelta, arriva troppo tardi: suo padre è morto da poco. Lì la donna incontra il braccio destro del genitore, Thomas Marrach (Kai Schumann), un pilota d’aerei. Ben presto tra loro nasce un sentimento…
A seguire, sempre su Raiuno, alle 23.20, il film drammatico del 2009, di Antonio Baiocco, Il mercante di stoffe, con Sebastiano Somma, Emanuela Garuccio. Marocco, Anni ’30. Il commerciante di tessuti Alessandro (Sebastiano Somma) si reca in Marocco in cerca di preziosi filati e per ritrovare un medaglione perduto molti anni prima. Lì perde la testa per la bella Najiba. Neppure l’arrivo in Africa della moglie distoglie l’uomo da quell’amore impossibile…
Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2010, L’orso Yoghi, con Anna Faris. Tempi duri per l’impareggiabile ladro di merendine Yoghi e il suo fedele amico Bubu. Il parco di Jellystone sta per essere chiuso, la terra venduta ai commercianti di legname e gli animali sfrattati. Per far fronte alla situazione, i due orsi e i loro amici si alleano con il ranger Smith (Tom Cavanagh)…
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2007, di Florent Emilio Siri, Giorni di guerra, con Benoit Magimel. Algeria, 1959. Mentre lo scontro tra l’esercito francese e i ribelli si intensifica, al tenente Terrier viene assegnato il comando di un plotone. Lì incontra il duro sergente Dougnac…
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film dell’orrore del 2012, di Andrés Muschietti, La madre, con J. Chastain, N. Coster-Waldau. Due sorelline, scomparse lo stesso giorno in cui furono uccisi i genitori, vengono trovate 5 anni dopo. Gli zii Lucas e Annabel le adottano, ma una malefica presenza li minaccia…
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film poliziesco del 2007, di Ridley Scott, American Gangster, con Denzel Washington. Durante la guerra in Vietnam, lo spacciatore Frank Lucas importa eroina negli Stati Uniti dalla Thailandia. Sulle sue tracce si mette il detective Richie Roberts.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2013, di Antoine Fuqua, Attacco al potere, con Gerard Butler, Aaron Eckhart. Un gruppo di estremisti attacca la Casa Bianca, prendendo in ostaggio il presidente ed il suo staff. L’ex agente dei servizi segreti Mike Banning è l’unico che può salvare la Nazione…
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film drammatico del 2011, Educazione siberiana, con Vilius Tumalavicius, Arnas Fedaravicius. Russia: in una cittadina utilizzata da Stalin come ghetto per i peggiori criminali del Paese, Kolima e Gagarin crescono seguendo gli insegnamenti dell’anziano Kuzja e…
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2002, Una ragazza per due, con Colleen Porch, Bradley Cooper. Kenna frequenta due giovani, Jeff e Martin, allo stesso tempo. I ragazzi sanno di non avere un rapporto esclusivo con lei e dichiarano di non essere gelosi l’un dell’altro. Ma poi…