Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 21 maggio 2022. Su Raitre Sapiens, un solo pianeta con Mario Tozzi. Su La7 invece va in onda il film drammatico Quel che resta del giorno, con Anthony Hopkins.
Stasera in tv sabato 21 maggio 2022, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il quiz L’eredità – Una sera insieme. Dopo il successo dello speciale benefico a favore dei profughi dell’Ucraina, trasmesso un mese fa, il quiz condotto da Flavio Insinna torna in prima serata. Il meccanismo del gioco non cambia: i concorrenti, vip e campioni del passato, si sfidano per arrivare all’ambita “Ghigliottina” finale.
Su Raitre, alle 21.45, il documentario Sapiens, un solo pianeta. Prende il via la quinta edizione del programma condotto da Mario Tozzi: 5 le puntate previste. Dal sito di Hierapolis, in Turchia, si parte con una ricerca sulle origini scientifiche dei miti antichi, da quelli greci alla Bibbia. Al centro della puntata, il mito del più grande oracolo dell’antichità, quello di Delfi.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: La scuola delle mogli. La commedia di Molière è portata in scena da Arturo Cirillo che veste anche i panni del protagonista, ossessionato dalla gelosia al punto di segregare in casa la giovane moglie, qui interpretata da Valentina Picello. Nel cast anche Rosario Giglio.
Programmi Mediaset, Tv8, Nove, Real Time
Su Tv8, alle 20.15, il programma musicale Radio Italia Live – Il concerto. In diretta da Piazza Duomo, a Milano, Luca e Paolo presentano il concerto che celebra i 40 anni di Radio Italia. Sul palco, tra gli altri, Marco Mengoni, Gianni Morandi, Elisa, Elodie, Marracash, Blanco.
Su Nove, invece, alle 21.25, il documentario Nove racconta. La puntata s’intitola “Navalny – Sfida a Putin“. Il 20 agosto 2020, Alexey Navalny viene avvelenato, ma riesce a sopravvivere. Da 10 anni Navalny è protagonista, tramite il suo blog, di un duello contro Vladimir Putin.
Su Real Time, alle 21.40, il docu-reality Vite al limite. Ashey ha quasi raggiunto i 280 kg di peso e ha dovuto trasferirsi da sua madre per avere un aiuto per se stessa e per la sua bambina appena nata. Il dottor Now è disposta ad aiutarla, ma lei deve superare i problemi che l’hanno portata a quel punto.
I film di questa sera sabato 21 maggio 2022
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2016, di Ariel Vromen, Criminal, con Ryan Reynolds, Gary Oldman. L’agente della Cia Bill Pope, in possesso di informazioni su un imminente attacco terroristico, viene ucciso. Per non perdere i suoi ricordi, l’agenzia chiede aiuto al dottor Franks.
Su Rai Movie, invece, alle 21.10, il film musical del 2021, di Nacho Alvarez, Ballo ballo, con I. Garcìa Jonsson. Spagna, Anni 70. Maria è una ragazza piena di vita e con il sogno di diventare una star della televisione. Dopo avere abbandonato il suo promesso sposo davanti all’altare a Roma, torna a Madrid.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1979, di Italo Zingarelli, Io sto con gli ippopotami, con Bud Spencer, Terence Hill. Africa: l’arrivo del cugino Slim (Terence Hill), convinto ambientalista, sconvolge la vita di Tom (Bud Spencer), organizzatore di safari per turisti. Slim è convinto che durante le spedizioni gli escursionisti uccidano gli animali. Ma in realtà Tom dà ai clienti soltanto fucili caricati a salve.
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2017, di e con Salvatore Ficarra e Valentino Picone, L’ora legale. In un paese siciliano, Pietrammare, Pierpaolo Natoli (Vincenzo Amato), un professore che ha dichiarato guerra all’illegalità e alle brutte abitudini, viene eletto sindaco. I due cognati, Salvatore (Salvatore Ficarra) e Valentino (Valentino Picone) e il paese intero vengono messi a dura prova.
Italia 1, La7, Iris
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2016, di Mike Thurmeier, Galen T. Chu, L’era glaciale – In rotta di collisione. Per recuperare la sua ghianda, Scrat si ritrova catapultato nello spazio, dando il via a una serie di catastrofici eventi. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo devono abbandonare la loro casa e viaggiare attraverso nuove terre esotiche dove incontreranno nuovi coloratissimi personaggi.
Su La7, invece, alle 21.15, il film drammatico del 1993, di James Ivory, Quel che resta del giorno, con Anthony Hopkins. Durante un viaggio, il maggiordomo Stevens ricorda i suoi 40 anni di lavoro. Orgoglioso di servire il proprio padrone, ha trascurato il padre infermo e la donna che ha amato.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1990, di Peter Hyams, Rischio totale, con Gene Hackman, Anne Archer. Un poliziotto scorta su un treno per Vancouver una testimone fondamentale in un processo contro un boss. I sicari del criminale le danno la caccia, decisi a tutto per eliminarla.
Stasera in tv sabato 21 maggio 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2021, di Lina Roessler, L’ultimo libro, con Michael Caine. Harris è un anziano scrittore. L’uomo accetta di promuovere un ultimo libro per cercare di aiutare la giovane Lucy a salvare la casa editrice in bancarotta, la stessa che anni prima lo rese famoso.