Stasera saranno contenti i cinefili: tutte le reti televisive hanno in programmazione solo film.
Su Raiuno, alle 21.30, dopo il consueto appuntamento con il game show, Affari Tuoi, condotto da Flavio Insinna, e Carosello Reloaded, va in onda il film drammatico del 2012, di Ulli Baumann, La leggenda delle gru, con Julia Brendler, Kai Schumann, Simone Hanselmann, che è il seguito del film visto ieri sera, Verso l’Africa. Dopo la morte del padre, Johanna (Julia Brendler) decide di non tornare in Germania e di restare in Africa per occuparsi del suo piccolo ospedale. Ma è anche e soprattutto l’incontro con Thomas (Kai Schumann) a dare una svolta alla sua esistenza. La presenza di un’altra donna, Martina, (Simone Hanselmann), una turista tedesca gravemente malata, rischia però di creare complicazioni.
Su Rete 4, alle 21.15, il film thriller del 2002, di Clint Eastwood, Debito di sangue, con Clint Eastwood, Jeff Daniels. Durante un inseguimento, l’agente dell’Fbi Terry McCaleb (Clint Eastwood) è colpito da infarto. Salvato da un trapianto di cuore, Terry scopre poi che la donna che gli ha donato l’organo è stata uccisa. Decide allora di indagare, nonostante il parere contrario della dottoressa Fox (Anjelica Huston).
Su Italia 1, alle 21.30, il film commedia del 1988, di John Landis, Il principe cerca moglie, con Eddie Murphy, Arsenio Hall, James Earl Jones. Akeem (Eddie Murphy), erede al trono dell’immaginario regno di Zamunda, sogna una vita avvincente ed il vero amore. Si trasferisce allora in incognito a New York, accompagnato dal fedele Semmi (Arsenio Hall). Lì trova lavoro in un fast food, dove si innamora di Lisa (Shari Headley), la figlia del proprietario…
Su La7, alle 21.10, il film western del 1990, di Kevin Costner, Balla coi lupi, con Kevin Costner, Floyd ‘Red, Crow’ Westerman. Un ufficiale viene inviato in un avamposto di frontiera. Lì scopre che gli indiani non sono così selvaggi come si pensa e si integra con i Sioux. Il pericolo, infatti, viene dai bianchi…
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2012, di J. Huth, Per fortuna che ci sei, con Gad Elmaleh, Sophie Marceau. Sacha, scapestrato musicista di un piano bar e Charlotte, madre in carriera con tre figli, conducono vite opposte. Eppure, quando s’incontrano per caso, scatta la scintilla.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2012, di David Moreau, 20 anni di meno, con Pierre Niney, Virginie Efira. Alice ha 38 anni, è bella, ambiziosa e così dedita al proprio lavoro da trascurare la vita privata. Ma l’incontro con il giovane e affascinante Balthazar cambierà le cose.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film horror del 2012, di Jonathan Levine, Warm Bodies, con Nicholas Hoult, Teresa Palmer. R, un giovane zombie, salva dai suoi simili Julia, la figlia del generale che combatte i morti viventi. Il sentimento che nutre per lei inizia a cambiarlo profondamente.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1991, di Mike Nichols, A proposito di Henry, con Harrison Ford. Henry Turner, cinico avvocato, viene ferito alla testa durante una rapina e rimane in coma per mesi. Quando si risveglia, scopre i valori fino a quel momento trascurati.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 2011, di Ridley Scott, Prometheus, con Noomi Rapace, Idris Elba. Nel 2093, l’astronave Prometheus parte in missione verso uno degli angoli più oscuri dell’universo. L’obiettivo è scoprire la verità sulle origini della razza umana. Ma…