La prima puntata ospiterà Riccardo Scamarcio, Francesco Totti e Ilary Blasi. I due giovani coniugi stanno assumendo lo stesso ruolo avuto per anni, nel programma, dall’amatissima coppia Raimondo Vianello e Sandra Mondaini che, per tradizione, sono stati ospiti di tutte le prime puntate di Paperissima, quasi come fossero un portafortuna.
Come al solito le atmosfere dello show spazieranno in ogni settore possibile non solo dello spettacolo. Per l’appuntamento di esordio i due collaudatri conduttori faranno rivivere l’ambientazione di Greese, con abiti in stile e saranno circondati dal luccicante universo del musical, nel quale vengono coinvolti anche Totti e Ilary.
Novità per le paperette, le sgambettanti signorine che fanno da contorno a quanto si mette alla berlina nel programma. Innanzitutto le nuove “assitenti” agli errori, provengono tutte dalle selezioni finali del concorso Veline. Insomma, come al solito Paperissima gioca in casa per reclutare il suo cast, Le ballerine sono: Lada Poznyakova, Anna Maria Moya Calzado, Yasmin Ussani, Carlotta Maggiorana
Legato al programma è, come sempre, un concorso di video amatoriali. Il pubblico dovrà inviare i video alla redazione di Paperissima al seguente indirizzo: Palazzo dei Cigni, Milano 2, 20090 Segrate, Milano. Il vincitore assoluto del concorso, colui cioè che ha inviato il video più caratteristico e simpatico, si aggiudica un montepremi di centomila euro. Naturalmente lo schema di Paperissima non cambia. Il tema ricorrente è legato alla gran quantità di strafalcioni, papere, gaffe, in cui spicca in primo piano anche l’umorismo involontario.
A far da padroni sono i filmati che hanno come protagonisti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, ma anche persone comuni. Tutti sono stati “colti in fallo” in un momento particolare, durante un’occasione singolare e inaspettata. Ci saranno anche filmati e video provenienti da tutto il mondo.
Come al solito i due padroni di casa saranno protagonisti di una serie di parodie. Viaggeranno nel tempo e nello spazio. Negli anni ’70 li vedremo in versione figli dei fiori, nel far West, si caleranno nei ruoli di un rude cowboy e di una avvenente pupa da saloon,e non mancheranno di fare una visitina nel futuro, dove li ritroveremo nella parte di due singolari astronauti.
Paperissima-Errori in tv nasce nel lontano 1990. L’intuizione di Antonio Ricci fu di trasformare in spettacolo tutte quelle parti di trasmissioni, e pellicole tradizionalmente scartate, perchè contenevano errori dei protagonisti,