Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 30 maggio 2022. Su Raidue, il comedy show Made in Sud, condotto da Clementino e Lorella Boccia. Su Rete 4, l’attualità con Quarta Repubblica, programma condotto da Nicola Porro.
Stasera in tv lunedì 30 maggio 2022, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la miniserie La Fortuna, con Alvaro Mel, Stanley Tucci, Ana Polvorosa, Clarke Peters, T’Nia Miller. Nel 1804 quattro fregate spagnole veleggiano nello stretto di Gibilterra: tornano dalle colonie americane con un carico d’oro. Due secoli dopo un robot subacqueo dell’esploratore Frank Wild (Stanley Tucci) trova il relitto della Fortuna, l’ammiraglia della flotta.
Su Raidue, alle 21.20, il comedy show Made in Sud. Il divertimento è assicurato anche stasera grazie al cast del popolare show in onda dall’Auditorium Rai di Napoli. Introdotti sul palco da Clementino e Lorella Boccia, si esibiscono decine di comici tra cui Mino Abbacuccio, Ciro Giustiniani, Nello Iorio, Mariano Bruno, Enzo e Sal, Matranga e Minafò.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Il programma di Sigfrido Ranucci continua a proporre inchieste che appassionano il pubblico. Tra le ultime “Il cimitero delle spie” di Daniele Autieri, incentrata sui 30 diplomatici russi espulsi dal Ministero degli Affari Esteri perché accusati di condurre operazioni di spionaggio nel nostro Paese.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Nessun dorma. Riapre il salotto di Massimo Bernardini che ospita confronti dal vivo tra autori e interpreti del mondo della musica. Ospiti della prima puntata dedicata al rock sono Cristina Donà e Giovanni Truppi, reduce dalla recente partecipazione a Sanremo.
Programmi Mediaset, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. I temi più caldi dell’attualità italiana e internazionale sono al centro dell’approfondimento di Nicola Porro. Se l’attenzione dell’opinione pubblica continua ad essere monopolizzata dal conflitto tra Russia e Ucraina, non mancherà un commento sulle frequenti fibrillazioni nella maggioranza di governo.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality L’Isola dei famosi. Il reality condotto da Ilary Blasi è appena entrato nell’ultimo mese di programmazione. A mantenere alta la tensione sono arrivati nuovi naufraghi tra cui Marco Maccarini e Pamela Petrarolo, soprannominati “Pezzi da 90“: lui è un volto storico di Mtv, lei ha fatto la storia di “Non è la Rai“.
Su Tv8, alle 21.30, la fiction Gomorra – La serie. “Il clan dei Savastano” con Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito. Il clan capeggiato dal boss Pietro Savastano è molto potente: spaccio di droga, appalti truccati e traffici illeciti di rifiuti. Ma i Conte vogliono appropriarsi del business.
Su Real Time, alle 21.25, il docu-reality Vite al limite. Per Chrystal i problemi aumentano di giorno in giorno e deve essere aiutata dalla figlia per fare la doccia. Il dottor Now cerca di aiutarla a risolvere i suoi traumi infantili e a farle cambiare il suo stile di vita. Ma per Chrystal è molto difficile.
I film di questa sera lunedì 30 maggio 2022
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1960, di John Sturges, I magnifici sette, con Yul Brynner, Steve McQueen. Gli abitanti di un villaggio messicano chiedono aiuto a un paio di pistoleri per contrastare una banda di malviventi. La coppia assolda subito altri cinque colleghi.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2004, di Giulio Manfredonia, E’ già ieri, con Antonio Albanese, Fabio De Luigi. Filippo, giornalista spocchioso e maniacale, viene spedito alle Canarie per un servizio. Lì, però, si ritrova vittima di una sorta di incantesimo che lo porta a rivivere all’infinito la stessa giornata.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 1996, di Roland Emmerich, Independence day, con Will Smith, Jeff Goldblum. Il 2 luglio 1996, la Terra sta per essere invasa da una razza aliena. La salvezza dell’umanità è nelle mani del capitano Hiller e dello specialista in telecomunicazioni Levinson.
Su Iris, alle 21.00, il film horror del 1973, di William Friedkin, L’esorcista, con Max von Sydow, Linda Blair. Una ragazzina di dodici anni manifesta all’improvviso comportamenti violenti. La diagnosi, terribile, è senza appello: è vittima di una possessione demoniaca.
Stasera in tv lunedì 30 maggio 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 2021, di Tom McCarthy, La ragazza di Stillwater, con Matt Damon. Bill, operatore di piattaforme petrolifere dell’Oklahoma, va a Marsiglia per far visita alla figlia, finita in carcere ingiustamente. Deciso a scagionarla, troverà l’aiuto di Virginie.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film western del 2017, di Scott Cooper, Hostiles – Ostili, con Christian Bale, Rosamund Pike. 1892. Il capitano Blocker deve scortare un capo Cheyenne in fin di vita e la sua famiglia verso la riserva. Durante il viaggio s’imbattono in Rosalie, sopravvissuta a un attacco Comanche.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2003, di Paolo Virzì, Caterina va in città, con Alice Teghil. La tredicenne Caterina si trasferisce a Roma con la famiglia. Il padre la costringe a frequentare le compagne più ricche nella speranza che le sue amicizie possano giovare anche a lui.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2003, di L. Wiseman, Underworld, con Kate Beckinsale. Selene, vampira guerriera, è coinvolta nella guerra tra la sua razza e quella dei licantropi. Entrambe rischiano di estinguersi, ma un umano può porre fine al conflitto.