Come ospiti del serale di sabato, arrivano Arisa e Al Bano Carrisi; i giudici fanno il loro in bocca al lupo ai ragazzi. Quarto giudice, è Gerry Scotti.
Al Bano porova con Deborah, che dice di aver ritrovato lo stesso tipo di persona che aveva sempre visto in tv.
Giada e Alessio incontrano Arisa; Giada inizia a provare con la cantante. Entra poi Alessio dei Dear Jack; lui e Arisa provano dei cambi di tonalità nel pezzo.
Vediamo ora le prove nello studio; Arisa trova le loro voci profonde ed entrambi molto bravi; pur ammettendo di preferire i duetti con gli uomini perché più credibili, questa volta ha sentito il feeling anche con Giada.
A pochi minuti dal serale, l’adrenalina è sempre più alta: sono rimasti in gara solo i più forti, Vincenzo e Deborah per i bianchi; Giada, Alessio e Christian per i blu.
Giada è l’eliminata della prima manche; al termine della seconda manche la ragazza è in ballottaggio con Deborah. Alla fine è lei ad uscire, ma senza rimpianti: è orgogliosa della sua esperienza e della sua squadra. Ora è al lavoro sul suo disco, di cui spera di fare un capolavoro.
Al rientro dalla pubblicità, ripercorriamo la serata rivedendo alcune esibizioni di sabato; Bosè si è commosso davanti a Christina che ballava La Cura di Battiato. Vincenzo si è messo alla prova con un sirtaki, ma i blu sono convinti che il ragazzo non debba necessarimanete sperimentare qualcosa di nuovo per uscire dal suo stile.
Moreno è orgoglioso dei suoi ragazzi, ma bisogna rimettersi subito al lavoro: il traguardo finale è sempre più vicino. La voce fuori campo annuncia che nella puntata di domani scopriremo chi sono i tre finalisti di questa tredicesima edizione di Amici.