Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 1 giugno 2022. Su Raitre, l’attualità con Chi l’ha visto?, programma investigativo condotto da Federica Sciarelli. Su La7, il programma di Andrea Purgatori, Atlantide.
Stasera in tv mercoledì 1 giugno 2022, Rai
Su Raiuno, alle 20.30, Calcio Finalissima 2022: Italia-Argentina. Si gioca a Londra, nel mitico stadio di Wembley, la Finalissima 2022, che quest’anno vede in campo, anche per ricordare il leggendario Diego Armando Maradona, gli azzurri di Roberto Mancini, vincitori dell’ultimo Campionato europeo, e gli argentini, che hanno vinto la Coppa America.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli parla di una ragazza priva di memoria e senza documenti, ritrovata a Napoli e accolta in casa da un telespettatore del programma. Il sito web e il centralino (06.8262) sono sempre pronti a ricevere le segnalazioni del pubblico. Inoltre è attivo l’indirizzo di posta elettronica: 8262@rai.it
Su Rai 5, alle 21.45, serata di opera lirica: Il turco in Italia. Dal Teatro alla Scala di Milano, l’opera buffa in due atti di Gioacchino Rossini con il nuovo allestimento di Roberto Andò. Dirige il maestro Diego Fasolis. Protagonisti sul palco: Rosa Feola (Donna Fiorilla) ed Erwin Schrott (Selim).
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente Prima serata. In equilibrio tra le cronache di guerra e l’analisi delle schermaglie diplomatiche, anche stasera Veronica Gentili aggiorna i telespettatori sullo stato delle cose: si parla così dell’ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia, ma anche dei corridoi umanitari a disposizione della popolazione ucraina ormai stremata.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. Andrea Purgatori propone una nuova puntata del programma dedicato a tutti gli appassionati di storia. Il giornalista, scrittore e sceneggiatore ha pubblicato nel 2019 il suo primo romanzo, “Quattro piccole ostriche“.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent – “Best Of”. Rivediamo in replica la 12° stagione, che si è conclusa il 23 marzo con la vittoria del cantante Antonio Vaglica. La giuria è composta da Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Frank Matano ed Elio. Conduce Lodovica Comello.
Su Real Time, alle 21.25, il reality Love in Paradise: Innamorarsi ai Caraibi. Alcune coppie di innamorati mettono alla prova i loro sentimenti nella location estiva dei sogni: le Isole dei Caraibi. Tra loro ci sono Aryanna e Mark che vorrebbero riaccendere la loro storia d’amore.
I film di questa sera mercoledì 1 giugno 2022
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Sidney Sibilia, Smetto quando voglio, con Edoardo Leo. Il ricercatore Pietro Zinni perde il posto di lavoro a causa dei tagli all’università. Per sopravvivere, decide di formare una banda criminale, reclutando alcuni ex colleghi.
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2020, di Giampaolo Morelli, 7 ore per farti innamorare, con Giampaolo Morelli, Serena Rossi. Il giornalista Giulio (Giampaolo Morelli) scopre che la fidanzata lo tradisce con il capo. Decide allora di licenziarsi e trova lavoro in un giornale dedicato a un pubblico maschile, dove cura una rubrica sulla seduzione. Quando intervista Valeria (Serena Rossi), esperta del “settore“, la sua vita cambia.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 1993, di Steven Spielberg, Jurassic Park, con Sam Neill. Alcuni scienziati, tra i quali il paleontologo Alan Grant (Sam Neill) e la paleobotanica Ellie Sattler (Laura Dern), vengono invitati su un’isola dei Caraibi dove il miliardario John Hammond (Richard Attenborough) ha clonato dei dinosauri. Ma ben presto le creature preistoriche finiscono fuori controllo.
Su Nove, alle 21.25, il film drammatico del 2014, di Morten Tyldum, The imitation game, con Benedict Cumberbatch, Keira Knightley. Durante la Seconda Guerra Mondiale, il matematico inglese Alan Turing entra in un gruppo di scienziati top secret. Il loro compito è decifrare il codice segreto nazista Enigma.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2007, di Rob Recner, Non è mai troppo tardi, con Jack Nicholson, Morgan Freeman. Convinti di avere solo pochi mesi ancora da vivere, un miliardario e un meccanico scappano insieme dall’ospedale e decidono di godersi la vita fino all’ultimo.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2014, di Andrew Fleming, A piedi nudi, con Evan Rachel Wood, Scott Speedman. Jay, giovane rampollo di una famiglia benestante, incontra Daisy, una ragazza ricoverata in una clinica psichiatrica, nella quale lui presta servizio sociale. Tra loro nascerà un sentimento.
Stasera in tv mercoledì 1 giugno 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2017, di Alessandro Pondi, Chi m’ha visto? con Giuseppe Fiorello. Martino, chitarrista di talento, fa da supporter ad artisti famosi, ma pochi lo notano. Un giorno, con l’aiuto dell’amico Peppino, inscena il proprio rapimento sperando così di ottenere l’attenzione di giornali e tv.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2004, di Clint Eastwood, Million dollar baby, con Clint Eastwood, Hilary Swank, Lucia Rijker. Frankie è l’anziano proprietario di una palestra di pugilato. Dopo mille insistenze, una giovane cameriera lo convince ad allenarla. Per lui diventerà come una figlia.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film poliziesco del 2001, di Antoine Fuqua, Training day, con Denzel Washington, Ethan Hawke, Scott Glenn. Il giovane Jake deve fare coppia con l’esperto sergente Harris della narcotici di Los Angeles. Gli basta soltanto un giorno di lavoro per rendersi conto che il collega è un corrotto.