Alessia Marcuzzi apre la diretta ballando in studio, Vladimir è già li con lei. La conduttrice ricorda che il GF è “sempre più diabolico”, Modestina, “eliminata” la scorsa settimana, in realtà è in cantina con Giovanni ed è una finalista. Alessia conferma anche che il voto tra Chicca e Angela è in positivo, la più nominata sarà la terza finalista, ma questa sera verrà nominato anche il quarto nome.
Alessia si collega con la casa, a Chicca è mancato moltissimo Giovanni, ma la conduttrice vuole parlare con Mirco che viene lasciato da solo sul divano, l’attenzione però si sposta prima su Modestina e una lettera che il ragazzo le ha scritto. Tra poco i due ragazzi si incontreranno ma Modestina non può svelare nulla.
Inoltre, tra poco, la ragazza incontrerà Man, l’uomo di cui spesso Modestina parla senza mai averne fatto il nome, è Alessia ad anticiparlo al pubblico, il ragazzo si chiama Agatino. Intanto Mirco e Modestina si incontrano, la ragazza entra in casa, i due iniziano a ballare quando il GF li frizza e in casa entra Man, che si avvicina a Modestina e un po’ imbarazzato inizia a parlarle fino a quando Modestina non viene sfrizzata e i ragazzi posso abbracciarsi.
Quando Modestina e Agatino escono dalla casa anche Mirco viene sfrizzato, il ragazzo è molto dispiaciuto “Non avrei mai voluto vedere questa scena..sono più bello io però” e poi viene raggiunto dai suoi compagni che lo abbracciano. Pubblicità .
Si torna in studio, Alessia si collega con Giovanni in cantina, qualche battuta su Modestina e Agatino, Vladimir chiede “Modestina ma avete consumato?”, la ragazza non risponde e poi si torna a parlare del ragazzo a cui è mancata moltissimo Chicca. Un video ripercorre la loro settimana separati.
Alessia allora fa salire Giovanni in casa per un saluto a Chicca, a cui però il GF13 fa credere che sta per incontrare l’ex ragazzo. In realtà Chicca incontra il suo amato Giovanni, i due si scambiano parole romantiche, purtroppo però sono separati da un vetro e non possono riabbracciarsi.
Dopo chicca e Giovanni, ancora un’altra sorpresa, questa volta da sola in salone c’è Angela. Alessia le chiede della settimana appena passata e poi manda un video che Fabio le ha mandato per cercare di incoraggiarla ad andare avanti fino alla fine, “Ti meriti la finale..e io ti aspetto fuori per la nostra serata bonus”.
L’attenzione si sposta poi sulle due donne della casa, Chicca e Angela, “Amiche e nemiche”, un video ripercorre il loro rapporto, poi Alessia si collega con le ragazze che sono nella stanza blu, è arrivato il momento del confronto. Vladimir inizia a fare delle domande alle ragazze che sono una davanti l’altra, guardandosi negli occhi devono rispondere alla domande provocatorie dell’opinionista.
Dopo la pubblicità scopriremo chi tra Angela e Chicca andrà in finale.Si torno in studio, Alessia chiude il televoto, è il momento del verdetto, il pubblico ha deciso che tra Angela e Chicca deve lasciare la casa Chicca. Abbracci e saluti, i tre rimasti nella casa pensano che Chicca sia uscita dal programma, in realtà la ragazza è la terza finalista.
Chicca arriva in studio, crede di essere eliminata, Alessia continua a fingere “Come mai secondo te sei stata eliminata e ha vinto Angela?”, un video ripercorre il suo best.
Anche Vladimir regge il gioco ad Alessia, “Cosa pensi che abbia Angela più di te? Perchè il pubblico ha votato per far rimanere lei?”, Chicca non sa cosa rispondere, l’unica cosa che chiede è rivedere Giovanni e Alessia decide così di mandarla in cantina per un saluto finale, la ragazza ancora non sa che è una finalista. L’incontro dopo la pubblicità ,
Si torna dalla pubblicità , Alessia si collega con la cantina, Chicca entra e finalmente i due ragazzi si incontrano, poi la conduttrice inizia a parlare con la ragazza e Chicca scopre di essere una finalista e di poter rimanere con Giovanni in cantina.
In casa sono rimasti Samba, Angela e Mirco, Alessia si collega con i tre ragazzi dicendo: “la finale si avvicina e i posti sono pochi, questa sera ci sarà un’altra eliminazione”, in realtà . anche questa volta, il pubblico dovrà votare per il quarto finalista.
L’attenzione si sposta poi su Angela e i suoi problemi familiari. La ragazza nella vita ha avuto molti problemi economici ma dopo essersi confidata su questo con alcuni suoi colleghi, si scusa immediatamente con i suoi genitori per aver parlato della loro situazione davanti a tutta Italia. Ancora pubblicità , poi Angela parlerà con il papà .
Alessia manda Angela nel confessionale, attraverso un video il papà le dice “Non devi chiedere scusa alla tua famiglia, siamo noi che dobbiamo ringraziare te”, anche Vladimir si intromette “Tu non ti devi vergognare della povertà , hai rinunciato a un po’ di te per aiutare i tuoi fratelli, non sentirti in colpa tu sei un esempio per noi”.
Angela torna in casa e Alessia inizia a parlare con Mirco, un video riprende i suoi genitori che fanno il giro della casa, il ragazzo corre da una stanza all’altra ma non riesce a trovarli. Vicino all’orto però trova un cesto con pane, uova fresche e una lettera da parte dei genitori.
Manca Samba, anche per lui c’è una sorpresa, Alessia ripercorre velocemente la sua storia e poi annuncia, “Per lui ci sarà un messaggio da parte dei genitori natali”.
Ad incoraggiarlo un video dei genitori e dei fratelli che sono in Senegal.
Si torna in studio, Samba ringrazia Alessia, dopo la pubblicità scopriremo chi è il quarto finalista.
Si torna dalla pubblicità , Alessia ha già in mano la busta con il nome del quarto finalista, ma prima di collegarsi con la casa la conduttrice si collega con la cantina, “Chi vorreste in finale con voi?” Modestina vorrebbe Mirco, Giovanni e Chicca sperano invece in Samba.
Il ragazzo pensa di essere il secondo eliminato della serata dopo Chicca e molto dispiaciuto si avvicina alla porta rossa pronto ad uscire, Samba scoppia in lacrime mentre abbraccia l’amico e prende a pugni i muri della casa, Alessia si collega, Mirco deve lasciare la casa.Tra poco Mirco arriverà in studio.
Il ragazzo entra in studio, il pubblico lo accoglie in piedi battendo le mani. Alessia continua il gioco “Perchè sei uscito proprio te?”, poi anche per lui un video con i momenti migliori.
Alessia gioca un po’ sul suo rapporto con Modestina e su Agatino, Mirco è riuscito a conquistare con le sue battute tutto il pubblico in studio.
Il ragazzo improvvisa anche un ballo con Vladimir in studio, poi la conduttrice lo manda in cantina con la scusa di fargli salutare un ultima volta Giovanni. Alessia si collega con la cantina, Modestina e Chicca sono nascoste nel confessionale per non farsi trovare, Mirco è veramente dispiaciuto, trattiene a fatica le lacrime e Giovanni finge di consolarlo. Arriva poi Chicca cantando ed infine Modestina che corre a salutarlo, i ragazzi iniziano a parlare dell’eliminazione quando Alessia si intromette e confessa a Mirco “Sei il quarto finalista”.
Mirco non riesce a crederci, i suoi tre amici cercano di spiegargli in tutti i modi che anche lui è un finalista. Poi Alessia fa vedere a Chicca e Mirco un video con le immagini di Giovanni e Modestina durante la settimana appena trascorsa, alcune delle quali fanno ingelosire Chicca.
Alessia manda Giovanni nel confessionale che deve salutare i due amici rimasti nella casa e che ancora pensano di essere dei finalisti. Anche la conduttrice saluta e apre il televoto, il pubblico questa settimana deve votare il quinto finalista, scegliendo tra Angela e Samba.
Ultima pubblicità e poi i saluti, Alessia si collega con la cantina e i quattro finalisti, un saluto a Vladimir e poi l’appuntamento a lunedì prossimo con la finale. Il GF continua con la notte Live.