Gli ultimi due erano già stati decretati la settimana scorsa; una grazie al televoto, l’altro grazie a Samba: il concorrente infatti, gli ha ceduto la sua posizione privilegiata dopo essersi autovotato e aver ricevuto alcune critiche per questo suo gesto.
Angela e Samba invece, sono al televoto: chi vincerà, sarà il quinto finalista, ma loro pensano di esserlo g
Ma veniamo, come consuetudine, al migliore e al peggiore della serata.
Il titolo di migliore va di nuovo a Mirco, con i cui sentimenti il Grande Fratello ha giocato per tutta la durata della puntata, prima facendo entrare in casa il ragazzo frequentato da Modestina, poi lasciandogli credere di essere stato eliminato e, ancora, mostrandogli un filmato di Modestina e Giovanni in cantina costruito ad hoc per ingelosire lui e Chicca.
Mirco però, si è dimostrato sincero senza cedere a scenate; anche al momento dell’eliminazione fasulla, a differenza di molti ex inquilini, una volta in studio non si è tolto nessun sassolino dalla scarpa. Ha dichiarato che ormai tutti meritano la vittoria ma che, ovviamente, anche lui aveva sognato di raggiungere il traguardo; i soldi del montepremi inoltre “non facevano proprio schifo”.
Più tardi, in cantina, si lascerà andare al pianto, ammettendo di non essere di ferro; un’ulteriore dimostrazione di quanto il programma lo abbia sfruttato pur di fare spettacolo.
Passiamo invece al peggiore, titolo che va di nuovo a Samba per la sua reazione esagerata alla notizia dell’uscita di Mirco. Tra lacrime e pugni al muro, il concorrente sembrava inconsolabile, in modo tale da apparire costruito.
Va detto però che, poco prima, era stato mandato in onda un videomessaggio registrato dai suoi genitori in Senegal; l’eliminazione del suo amico potrebbe quindi essere stata l’occasione per scaricare la tensione emotiva.
Ad ogni modo, anche Vladimir Luxuria ha avuto la stessa impressione riguardo a Samba: troppo rumore per nulla. Che in quel momento fosse il giocatore a venire fuori? Forse no, ma tanta enfasi è apparsa davvero poco naturale.
La dodicesima puntata si conclude dunque con Samba e Angela al televoto, mentre Mirco è ancora incredulo di essersi salvato. La coppia Chicca e Giovanni è uscita indenne da ogni nomination, e ieri i due si sono anche dichiarati amore reciproco.
La cantina è sempre più affollata dagli eliminati per finta; in casa intanto, due concorrenti ignari di essere ancora in ballottaggio.