Da oggi, fino a domenica 25 maggio, nel Principato per il Gran Premio di Monaco, saranno tanti i temi da affrontare, a iniziare dalla rivalità tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg, che vuole tornare a vincere proprio sul circuito di Monte Carlo. E dopo l’ultima gara in Spagna, si carica di aspettative anche il GP di Sebastian Vettel.
Le qualifiche della GP2 saranno in onda dalle 16.15, di oggi, mercoledì 12 maggio, mentre alle 17.30 sarà la volta delle prove libere di Porsche Supercup.
Nel Paddock Live Show delle 18.30 verranno analizzati i temi della giornata, con highlights e interviste, tra cui quella al direttore Pirelli Paul Hembery, mentre alle 19 sarà il in onda il secondo di 5 appuntamenti con gli uomini che hanno scritto e continuano a scrivere la storia della Formula 1: “Five Club”. Questa settimana il protagonista sarà Sebastian Vettel. A seguire, nei prossimi weekend, verranno trasmesse le interviste in bianco e nero a Jenson Button, Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen.
Venerdì 23 maggio si inizia alle 9.45 con le qualifiche della Porsche Super Cup, seguite dal Paddock Live delle 11.
Alle 11.15 sarà la volta della gara della GP2, seguita dal Paddock Live Show delle 18.30.
Sabato 24 maggio si inizia alle 11 con la terza sessione di prove libere della F1 (pre dalle 10.45 e post dalle 12). Alle 14 le qualifiche della F1 (in differita alle 18.45 e alle 21), con pre e post alle 13 e alle 15.15. Nel Paddock Live che segue le qualifiche, l’ospite è Flavio Briatore.
La Sprint Race della GP2 sarà in onda alle 16, mentre il Paddock Live Show alle 17.15.
La giornata di domenica 25 maggio inizia con la gara della Porsche Super Cup, in onda alle 9.45.
La gara del GP di Monaco sarà in diretta dalle 14 e in differita alle 17 e alle 20 (pre dalle 12.25 e post dalle 16).
Seguiranno l’appuntamento con Ultimo Giro–Terzo Tempo, con le domande via Twitter dei telespettatori (alle 16.30), e Race Anatomy F1, alle 19, con la conduzione di Fabio Tavelli; in studio Giancarlo Minardi e Davide Valsecchi.
Per la Formula 1, telecronache di Carlo Vanzini e commento di Marc Gené dal box Ferrari. Per la GP2 ci saranno Lucio Rizzica e Marcello Puglisi, mentre per la Porsche Super Cup le telecronache saranno di Simone Galdi, affiancato da Marcello Puglisi il venerdì e da Alessandra Neri la domenica.
Interviste in diretta di Antonio Boselli e Mara Sangiorgio, inviati nel paddock, con le incursioni tecniche di Fabiano Vandone e Marta Abiye.