Indice dei contenuti
A partire da settembre 2022 arriverà in Italia la piattaforma streaming a pagamento Paramount+. Il lancio dell’emittente OTT statunitense non riguarderà solo il nostro paese ma, bensì, diversi altri Stati d’Europa. A dicembre, infatti, la piattaforma sarà disponibile anche in Francia, Germania, Austria e Svizzera.
Paramount+ Italia settembre 2022, al momento non si conosce ancora il prezzo
Con l’arrivo in Italia di Paramount+, atteso a settembre 2022, gli italiani avranno a disposizione un altro servizio di intrattenimento streaming. Al momento non si conosce ancora il prezzo dell’abbonamento. Il servizio, laddove è presente, ha due diversi piani di abbonamento. Il primo è quello essential, che negli Usa costa 4,99 dollari al mese (poco meno di cinque euro). Vi è poi l’abbonamento premium, che invece viene a costare 9,99 dollari ogni mese (circa 9,50€). La differenza tra i due piani sta nella presenza o meno degli annunci pubblicitari.
Paramount+ Italia settembre 2022, in Italia accordo tra la piattaforma e Sky
Per quanto riguarda le modalità di sottoscrizione, Paramount+ in Italia ha siglato un accordo con Sky. In virtù di questo, la piattaforma OTT sarà disponibile, con la sua applicazione, per tutti gli abbonati in possesso di uno Sky Q. Inoltre, per gli abbonati a Sky Cinema, il servizio sarà gratuito. In alternativa, per fruire dei contenuti, ci si dovrà registrare tramite l’applicazione. Quest’ultima sarà compatibile con le smart tv, ma anche con i tablet, smartphone e pc. Nessuna differenza, dunque, rispetto alle altre piattaforme OTT come Netflix o Disney+.
Sin da settembre 2022, quando Paramount+ sarà disponibile in Italia, gli abbonati potranno subito usufruire di un catalogo molto vasto. Questo, infatti, comprenderà produzioni italiane e internazionali, sia originali che non. In totale, alla data del lancio, saranno offerte oltre 8mila ore di intrattenimento.
I contenuti
Diverse le produzioni italiane presenti sin da settembre 2022 su Paramount+. In primis ci sarà la serie Circeo, che racconterà il fatto di cronaca avvenuto nel settembre del 1975. Nel cast della produzione sarà presente, tra le altre, Greta Scarano. In catalogo ci sarà anche la serie Corpo Libero, un thriller ambientato nel mondo della ginnastica artistica. Disponibile sin da subito sarà pure il film 14 giorni, diretto da Ivan Cotroneo. Nel 2023 arriverà Miss Fallaci, serie che racconterà le esperienze che Oriana Fallaci ha vissuto durante la sua permanenza a New York e a Hollywood.
Per quanto riguarda i prodotti originali, sarà presente la commedia Jerry e Marge Go Large, con Bryan Cranston. Saranno disponibili, inoltre, due prequel: il primo è della serie Yellowstone e si intitolerà 1883. Il secondo, invece, si intitolerà Grease: Rise of the Pink Ladies e sarà il prequel del celebre musical. Presenti, infine, alcuni dei franchise più noti a livello globale, come Star Trek, South Park, MTV Shores e Spongebob.