Il programma ha una media di ascolti di 5.100.000 telespettatori con uno share del 19.82%. Anche stasera emozioni garantite con le entusiasmanti esibizioni delle sei coppie di vip in gara, che si cimentano in discipline artistiche mai affrontate prima. Valuta il loro talento la giuria formata da Pippo Baudo, Amanda Lear e Jury Chechi. Questa sera assisteremo a queste prove: la prima performance è il tappeto elastico e si sono prenotati Andrea Lo Cicero e Maddalena Corvaglia; la prova delle ombre cinesi se la sono aggiudicata Vanessa Hessler e Catherine Spaak; a mettersi alla prova con il sound karate, mosse di karatè a tempo di musica, saranno Karin Proia e Federica Nargi; la settimana scorsa il gruppo dei Vulcanica ha fatto ascoltare le sue percussioni: questa prova è stata scelta da Maria Amelia Monti e Marco Columbro; la quinta prova, l’equilibrismo sul filo, se la sono aggiudicata Massimiliano Ossini e Sergio Muniz; l’ultima prova, fare le drag queen, è toccata a Sergio Friscia e Luca Marin, che erano rimasti gli unici a scegliere. Ne vedremo delle belle. Chi vincerà questa quarta puntata dopo la vittoria, venerdì scorso, di Federica Nargi?
Rimaniamo in tema varietà.
Su Italia 1, alle 21.10, Colorado. Decima serata in compagnia della trasmissione condotta da Diego Abatantuono e Chiara Francini. Questa edizione del programma ha riscosso un buon successo di pubblico, con ascolti medi che hanno superato i 2 milioni di spettatori. Tra le puntate più seguite, quella dell’11 aprile con 2.205.000 telespettatori,pari ad uno share del 10.47%. Tra i “volti storici” del programma quest’anno c’è anche Fabrizio Casalino, che, in vista dei prossimi Mondiali di calcio che si giocheranno in Brasile, ripropone il simpatico ed amatissimo personaggio di Giginho.
Ancora varietà su La7 dove, alle 21.10, va in onda Crozza nel paese delle meraviglie. Dagli studi di Via Gioacchino Belli a Milano, Maurizio Crozza propone un’altra puntata del suo show. L’ironico e graffiante commento ai fatti della settimana si alterna ad irresistibili parodie di uomini politici e non.
Anche l’attualità, stasera, non manca.
Su Raitre, alle 21.05, Europee 2014 – Conferenze stampa. Ultimo appuntamento in compagnia delle Tribune elettorali per le elezioni dei rappresentanti italiani al Parlamento Europeo. Chiudono il giro di conferenze stampa i leader delle seguenti liste: alle ore 21 “Forza Italia”, alle 21.40 “Movimento 5 Stelle”, alle 22.20 il “Partito Democratico”.
Su Rete 4, alle 21.15, Quarto Grado. Il programma investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero persegue l’obiettivo di offrire sempre più elementi per far luce sui casi più controversi di cronaca nera. Qualche settimana fa è stato proposto un filmato inedito che potrebbe mettere in dubbio l’alibi di Amanda Knox per il delitto di Perugia.
Ed ora, per i cinefili che seguono i nostri consigli, ecco i film scelti per questa sera.
Su Raidue, alle 21.10, il film d’azione del 2010, di Richard Berry, L’immortale, con Jean Reno, Gabriella Wright. Marsiglia. Charly Mattei (Jean Reno), sposato e padre di due bambini, da tre anni ha tagliato i ponti con la malavita. Ma un giorno qualcuno gli tende un agguato, che lo lascia in fin di vita colpito da ben ventidue colpi di mitra. Contro ogni aspettativa, Charly non muore e inizia la sua caccia a chi lo voleva eliminare.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 1980, di Paul Schrader, American Gigolò, con Richard Gere, Lauren Hutton. Julian, noto gigolò di Los Angeles, s’innamora di Michelle, moglie di un senatore. Ma un giorno una delle sue clienti viene uccisa e lui è il principale sospettato dell’omicidio…
Su Rai 4, alle 21.10, il film horror del 2009, di Luis Berdejo, The new daughter – Un’altra figlia, con Kevin Costner, Ivana Baquero. Uno scrittore, padre single si trasferisce con i due figli in una casa in campagna. Presto la figlia Louise inizia ad avere un comportamento inquietante.
Su Iris, alle 21.00, il film di fantascienza del 1981, di John Carpenter, 1997 – Fuga da New York, con Kurt Russell. 1997. Il presidente degli Stati Uniti viene tenuto prigioniero nella città di New York, trasformata in un’enorme prigione. Il galeotto Jena Plissken ha solamente 24 ore per salvarlo.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2008, di G. Arriaga, The burning plain – Il confine della solitudine, con Charlize Theron. Un legame apparentemente incomprensibile unisce le esistenze di alcuni personaggi. Tra loro c’è Sylvia, direttrice di un ristorante, incapace di amare.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film thriller del 2012, di Zai Batmanglij, The East, con Brit Marling, Alexander Skarsgard. Sarah Moss è un’agente sotto copertura infiltrata in un gruppo di ecoterroristi. Ben presto, però, s’innamora del leader della cellula e comincia a condividere i suoi ideali…
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’animazione del 2012, di Mark Andrews, Brenda Chapman, Steve Purcell, Ribelle – The Brave. Per sottrarsi alle rigide regole di corte, la ribelle e coraggiosa principessa Merida fugge nella foresta. Lì incontra una vecchia strega che le offre un rimedio ai suoi problemi, ma…
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2007, di Michael Lehmann, Perché te lo dice mamma, con Diane Keaton. La vulcanica Daphne sommerge di consigli le figlie Maggie, Mae e Milly. E per assicurare a quest’ultima un futuro perfetto, decide addirittura di sceglierle il fidanzato ideale…