Il comicico e conduttore toscano, alle prese in questo periodo, con il suo secondo film da regista dal titolo “Tutto molto bello”, saluta il pubblico di Colorado duettando accanto all’Apetta (Nicoletta Nigro) e al “più bello d’Italia” Romolo Prinz (Gianluca Fubelli). Ancora una volta, dunque, si richiama sul palcoscenico Ruffini, ex padrone di casa dello show, nel tentativo di chiudere in bellezza l’attuale edizione.
E proprio per rincorrere questo obiettivo, arriva un altro ospite: è Gabriele Cirilli che racconta a modo suo l’universo femminile. Il suo monologo è interrotto, dal tormentone “Ma che Piacere…!” di Raffaele D’Ambrosio che, scambiandolo per il rapper sudcoreano PSY, comincia a ballare con lui la hit “Gangnam Style”. E’ evidente il richiamo alla parodia di PSY fatta da Cirilli nella prima edizione di Tale e quale show andata in onda su Rai1 lo scorso anno. Una parodia talemnte riuscita da suscitare la curisoità dello stesso rapper.
Inoltre, ci saranmno gli sketch di Chiara Francini in coppia con l’improbabile Suor Nausicaa (Paolo Casiraghi) e un surreale Gianluca Grignani (alias Fabrizio Casalino). Diego Abatantuono si esibisce, invece, con Mariello Prapapappo (Gianluca Impastato) e il fidato Maestro di sci di Peschici.
Sono previste le esibizioni di Andrea Pucci e Angelo Pintus che cantano Gino Paoli e di Spiderman. Tutti si alternano in scena cercando di convincere gli spettatori a non cambiar canale, insieme agli altri comici del gruppo di Colorado che sono: Pino e gli Anticorpi, Barbara Foria, Chiara Rivoli, La Famiglia Mirabella, Stefano Chiodaroli, i Soldi Spicci, Tirocchi e Paniconi, Herbert Cioffi e Rubens Piccinelli. I Gem Boy salutano il pubblico, infine, con una canzone celebrativa dello show comico prodotto da Colorado Film e 3Zero2Tv, resa unica dalla partecipazione di tutto il cast.
Infine il saluto dell’ideatore e conduttore Diego Abatantuono: “Presentando Colorado non ho perso nulla, se non 400 grammi e un bottone” dirà il padrone di casa in pieno “stile Abatantuono” Si congeda così dal pubblico e spegne i riflettori dello Studio 20 di Cologno Monzese. L’appuntamento è alla prossima edizione.
Qui trovate la cronaca della puntata del 16 maggio