Per comunicare il nome dei tre finalisti al pubblico, gli insegnanti proseguono con le verifiche: oggi tocca a Vincenzo.
Garrison vuole vedere una rumba; il ragazzo è felice che gli sia stato chiesto il suo stile. Kledi invece chiede a Vincenzo e Giovanna un pezzo a loro scelta, ma senza musica. Per l’improvvisazione viene eseguita nuovamente una rumba.
Ultimo identikit per il quarto giudice: da giovane ha fatto il cameriere in Venezuela, sua madre era un’attrice catalana. Mentre partono i nomi, tra i blu Alessio e Christian c’è grande confusione su quale sia la capitale del Venezuela.
Terzo indizio: ha recitato con Johnny Depp e Angelina Jolie. Con scarsi risultati, Christian sta cercando di ricordare tutti gli attori che hanno preso parte al film The Tourist.
Viene svelato l’arcano: il quarto giudice è Christian De Sica; indovina Vincenzo dopo che l’indizio finale lo indicava come cognato di Carlo Verdone.
Scoperto il nome misterioso, si ricomincia con gli esami: i docenti della squadra blu ascoltano i Dear Jack. Zerbi vuole sentire il loro inedito, La pioggia è uno stato d’animo; Alessio si mostra soddisfatto perché inizialmente Zerbi non aveva grande consiuderazione del resto del gruppo, mentre ora la situazione è cambiata.
Ascoltiamo ora un inedito di Deborah, Ogni minimo dettaglio.
Segue un momento di reunion: tutta gli allievi della squadra bianca che hanno partecipato al serale incontrano i loro fan prima al centro commerciale Porte di Roma, poi al Da Vinci. Il pubblico si mostra decisamente caloroso, in particolare nei confronti di Deborah.
In sala prove, Zanforlin chiede a Deborah di ballare sentendosi femme fatale: il responso è “sensualità zero”.