Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 27 giugno 2022. Su Raitre, l’attualità con il programma condotto da Sigfrido Ranucci, Report. Su Tv8, la fiction Gomorra – La serie, con Marco D’Amore.
Stasera in tv lunedì 27 giugno 2022, Rai
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Anche il programma condotto da Sigfrido Ranucci si congeda dai telespettatori: con le inchieste di stasera si chiude l’edizione numero 25. Nata nel 1997, la trasmissione ha fin qui collezionato 442 puntate nelle quali ha sempre raccontato i fatti con uno stile diretto e senza timori reverenziali.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Nessun dorma. Massimo Bernardini ospita Giovanna Marini, grande voce della canzone popolare. Per l’occasione, Bernardini riunisce i membri della sua vecchia band, che negli Anni 70 ammirava la cantautrice e torna a suonare il basso elettrico.
Programmi Mediaset, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Dopo una stagione a dir poco intensa, nel corso della quale ha seguito con la consueta grinta avvenimenti epocali come la pandemia e la guerra in Ucraina, Nicola Porro si congeda dai telespettatori e dà appuntamento a settembre per la nuova edizione, la quinta, della sua trasmissione.
Su Canale 5, alle 21.20, l’ultima puntata del reality L’Isola dei famosi. Chi succederà ad Awed nell’albo d’oro del reality condotto da Ilary Blasi? Lo scopriremo stanotte al termine della lunga finalissima che, come le altre puntate, non finirà prima dell’una. In studio, per commentare l’ultimo atto con Ilary, ritroviamo gli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria.
Su Tv8, alle 21.30, la fiction Gomorra – La serie, con Marco D’Amore, Salvatore Esposito. Titolo dell’episodio di stasera: “La scheda bianca”. Il “nuovo” Genny, indurito dall’esperienza in Honduras, lascia di stucco la madre e i colonnelli del clan: finalmente assomiglia davvero a suo padre. A seguire, altri due episodi.
Su Real Time, alle 21.20, Vite al limite. Lacey è arrivata a pesare circa 270 Kg e, a causa della sua grave obesità, esce poco di casa. Fortunatamente ha trovato l’amore con Ricky. La sorella di lui, però, non approva il comportamento di Lacey e interferisce nel loro rapporto.
I film di questa sera lunedì 27 giugno 2022
Su Raiuno, alle 21.25, il film drammatico del 2018, di Peter Hedges, Ben is back, con Julia Roberts, Lukas Hedges, Courtney B. Vance. Ospite di un centro di recupero per tossicodipendenti, il 19enne Ben Burns (Lucas Hedges) alla vigilia di Natale si presenta senza preavviso a casa: la madre Holly (Julia Roberts) è felice di averlo accanto a sé per le feste, ma presto appare chiaro che il ragazzo on ha risolto i suoi problemi.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’avventura del 2017, di Greg Mclean, Jungle, con Daniel Radcliffe. Bolivia, 1981. Il giovane Yossi si addentra insieme a due amici nella giungla boliviana. Il loro viaggio, però, si trasforma in uno spaventoso test psicologico sul coraggio umano.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2016, di Gary Ross, Free State of Jones, con Matthew McConaughey. Mississippi, 1862. Durante la Guerra di Secessione, il contadino Newton Knight diserta l’esercito confederato e torna a casa, dove organizza e guida una rivolta popolare.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2012, di Massimiliano Bruno, Viva l’Italia, con Michele Placido. Michele Spagnolo, un politico che ha sempre pensato solo ai propri interessi, perde i freni inibitori dopo un ictus. Dice così tutto quello che gli passa per la testa, rivelando segreti e misfatti a lungo nascosti.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Christopher Nolan, The prestige, con Hugh Jackman. Nella Londra a cavallo tra Ottocento e Novecento, due celebri maghi si sfidano a colpi di trucchi e inganni. Una rivalità che ben presto si trasforma in ossessione.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2008, di Luca Lucini, Amore, bugie & calcetto, con Claudio Bisio, Max Mazzotta. Un gruppo di amici può rinunciare a tutto, ma non all’appuntamento settimanale con la loro partita di calcetto. E in campo, come nella vita, gli schemi spesso saltano.
Stasera in tv lunedì 27 giugno 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film biografico del 2021, di Jens Sjogren, Zlatan, con Granit Rushiti. La storia di crescita e trasformazione del calciatore svedese. Il suo notevole talento lo ha catapultato ai vertici del calcio internazionale, portandolo a giocare in squadre come l’Ajax e il Milan.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2019, di Gurinder Chadha, Blinded By The Light, con Vivelk Kaira. Javed, giovane britannico di origini pakistane, affronta l’intolleranza tradizionalista del padre e il razzismo grazie alla poesia. Ma un giorno scopre la musica di Bruce Springsteen.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2018, di Michele Soavi, La Befana vien di notte, con Paola Cortellesi. Paola, maestra di giorno e Befana di notte, viene rapita a ridosso dell’Epifania da un produttore di giocattoli. Un gruppo di allievi, scoperto il segreto, decide di aiutarla.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film giallo del 2010, di Guy Ritchie, Sherlock Holmes – Gioco di ombre, con Robert Downey Jr., Jude Law. Holmes e il dottor Watson sono alle prese con il professor Moriarty. Grazie alla sua mente criminale, l’uomo potrebbe mettere in grave difficoltà il detective.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2021, di M. Night Shyamalan, Old, con Nolan River, Abbey Lee. Guy e Prisca decidono di trascorrere con i figli Trent e Maddox una vacanza in un resort che si affaccia su una spiaggia incontaminata. Ma giunti sul posto scoprono che il luogo nasconde un inquietante segreto.