Ma vediamo cosa è successo durante la trasmissione.
Dopo i saluti iniziali, il conduttore presenta la giuria composta dal signore degli anelli Yuri Chechi, la musa dell’arte Amanda Lear e colui che ha inventato la tv, Pippo Baudo. Si passa quindi alla classifica: ultimi sono Maria Amelia Monti e Massimiliano Ossini, seconda Federica Nargi, prima Maddalena Corvaglia.
La prima prova è il tappeto elastico: si sfidano Maddalena Corvaglia e Andrea Lo Cicero. Certo, il fisico da lottatore non facilita il rugbista, tanto che, durante le prove, è lui stesso a dire di sentire le molle cigolare. La giuria apprezza la maggiore difficoltà incontrata dall’uomo, ma premia l’esecuzione migliore della Corvaglia; Chechi spiega che il tappeto elastico è disciplina olimpica da qualche anno.
Sound karate per Federica Nargi e Karin Proia. Comincia l’ex velina, e la regia inquadra un preoccupato Matri, il fidanzato; difficile credere che la ragazza non si sia mai cimentata con il karate. Vince lei, che si è mostrata più agguerrita.
Sergio Muniz e Massimiliano Ossini si scontrano con un’esibizione di equlibrismo sul filo. Muniz passa da un tango a Surfin’ Usa dei Beach Boys, concludendo la performance con ironia. Prima di vedere all’opera Ossini, pubblicità.
Ossini ha sperato a lungo che il cavo gli facesse allergia, e invece niente: ad ogni modo, ci prova. Visto che il suo avversario è caduto diverse volte, forse anche a causa di un problema di concentrazione, la giuria preferisce Muniz.
Siamo al momento drag queen: Sergio Friscia contro Luca Marin. Il conduttore è sicuro che Antonio RIcci abbia già adocchiato Friscia per I nuovi mostri, la rubrica di Striscia la notizia.
Mentre il comico appare perfettamente a suo agio, non si può dire altrettanto di Marin, però viene premiato per il suo portamento più elegante.
Le ombre cinesi si sono dimostrate molto più difficili di quanto Catherine Spaak e Vanessa Hessler pensassero. Baudo è indeciso, poi vota Spaak così come Chechi; la Lear opta per Vanessa Hessler.
Ultima sfida della serata: Maria Amelia Monti e Marco Columbro si affrontano alle percussioni. Parte la Monti, poi arriva il secondo blocco pubblicitario.
Terminata l’esibizione di Columbro, Conti chiede un bis congiunto: i due sembrano posseduti. La Lear al momento della votazione: “Avete fatto un rumore pazzesco; Pippo ha dovuto staccarsi l’Amplifon”. Ad ogni modo, vince Marco Columbro.
Prima di vedere le nuove prove per la settimana prossima, un riepilogo.
La prima dimostrazione riguarda l’hoola hop di fuoco: venerdì lo eseguiranno Federica Nargi e Sergio Muniz.
Terza pausa pubblicitaria.
Per il water bowl è stato allestito un set esterno: si tratta di una palla piena di acqua in cui tuffarsi. Si prenota Karin Proia; il pubblcio incita la Corvaglia ma lei si rifiuta perché ha avuto la febbre. Alla fine però, cede.
Prossima performance, le farfalle sui trampoli: Ossini vuole di nuovo mettersi alla prova con l’eqilibrismo, mentre la sua avversaria sarà Maria Amelia Monti.
Per la danza del ventre si contenderanno i punti in classifica, ancora una volta, Catherine Spaak e Vanessa Hessler.
Marco Columbro invece, si improvviserà giocoliere di cappelli. Il suo avversario verrà deciso solo dopo l’ultima dimostrazione: una danza egiziana.
Columbro sfiderà Friscia, mentre Lo Cicero e Marin balleranno.
Questa sera è prevista una prova bonus per gli ultimi in classifica, cioè la Monti, Ossini, Marin e Friscia: bisogna cimentarsi con il lancio delle freccette. L’unico che riesce a fare centro è Friscia, che guadagna così un punto.
Segue il riepilogo delle performance vincitrici; ora tocca alla giuria eliminarne tre. Pippo Baudo dice Columbro, Yuri Chechi Maddalena Corvaglia e Amanda Lear Catherine Spaak.
Si aggiudica la puntata…prima pubblicità. Si aggiudica altri tre punti in classifica, Sergio Muniz.
Appuntamento a venerdì prossimo!