Il derby spagnolo sarà giocato nello stadio “Da Luz” di Lisbona. Da qui si concluderà la 59ª edizione della competizione europea.
I blancos, che hanno eliminato in semifinale i campioni in carica del Bayern Monaco, sognano di conquistare la loro decima Coppa dei Campioni e salire sul tetto d’Europa. A contendere il trofeo al Real ci saranno i cugini dell’Atletico Madrid, squadra rivelazione dell’anno. I colchoneros, dopo aver vinto la Liga spagnola, puntano ad una storica doppietta.
Inoltre, a Lisbona, sullo sfondo c’è Italia: in panchina si sfideranno Carlo Ancelotti, tecnico del Real, e Diego Simeone, allenatore dell’Atletico.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Aldo Serena. A bordo campo Nando Sanvito, Carlo Landoni e Angiolo Radice.
Ecco la programmazione Mediaset in chiaro e in pay tv:
Pre-partita su Premium Calcio e PREMIUM CALCIO HD dalle ore 19.30
Collegamento su Canale 5, CANALE 5 HD e in live streaming su Sportmediaset dalle ore 20.35 con la diretta della cerimonia di apertura
Fischio d’inizio su Canale 5, CANALE 5 HD, Premium Calcio, PREMIUM CALCIO HD e in live streaming su Sportmediaset alle ore 20.45
Post partita su Canale 5, CANALE 5 HD, Premium Calcio, PREMIUM CALCIO HD e in live streaming su Sportmediaset con la diretta della cerimonia di consegna della coppa e le interviste ai protagonisti
In studio, conduce Marco Foroni. Ospiti Arrigo Sacchi (vincitore di 2 Champions da allenatore del Milan), Gabriele Oriali (vincitore di 1 Champions da dirigente dell’Inter), Amedeo Carboni (che la Champions l’ha sfiorata da capitano del Valencia) e Maurizio Pistocchi.
Ecco la programmazione Sky
Il derby di Madrid verrà trasmesso su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD con la telecronaca di Massimo Marianella e Massimo Mauro. Due i giornalisti a bordo campo: Alessandro Alciato e Massimiliano Nebuloni.
Sempre su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, a partire dalle ore 19.30, uno studio pre partita accompagnerà i telespettatori al fischio d’inizio del match. Conduce Fabio Caressa, con Gianluca Vialli, Paolo Rossi e Giancarlo Marocchi.
Nel corso del pre partita, in onda le immagini delle partite che hanno portato Real e Atletico a giocarsi la finale. Al termine dei 90 minuti, il post partita fino a mezzanotte con le voci dei protagonisti. A seguire, sugli stessi canali (e lunedì 26 alle 21.10 su Sky Arte HD) appuntamento con “Federico Buffa racconta Storie Mondiali – Maledetti rigori (USA 1994)”.