Questi gli ospiti dell’appuntamento conclusivo.
Javier Zanetti, nerazzurro dal 1995, Capitano dell’Inter dal 1999, che domenica 18 maggio ha disputato la sua ultima partita ed annunciato la fine della sua lunga carriera da calciatore: è lo straniero con più presenze in Serie A (618), secondo in assoluto dopo Paolo Maldini e primo nella storia dell’Inter sia per le 858 partite disputate che per i 16 trofei vinti, 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, 1 Coppa Uefa, 1 Champions League, una Coppa del Mondo per Club.
Gabriel Garko, attore, insieme a Charlotte Gainsbourg è il protagonista di Incompresa per la regia di Asia Argento, in concorso al Festival di Cannes 2014, nella sezione Un certain regard.
L’apertura dell’ultima puntata è affidata a Flavio Caroli e alle sue lezioni sulla storia dell’arte e della pittura. Concludono Luciana Littizzetto, la musica di Damon Albarn e Che fuori tempo che fa con Massimo Gramellini e Fabio Fazio che commentano le notizie della settimana con ospiti, collegamenti in diretta – stasera con Josè Altafini da Torino e Antonio Di Bella da Parigi mentre Diodato sarà, per l’ultima puntata, in studio. La chiusura è alle h. 22:30.
Sono oltre 2.000 le puntate del talk-show realizzate dal settembre 2003 ad oggi e 62 quelle di quest’ultima edizione.
Tra gli oltre 200 ospiti intervenuti quest’anno, ricordiamo George Clooney, Matt Damon e Jean Dujardin, Jay Leno, Novak Djokovic, Umberto Eco, Kaká, The Black Keys, Paolo Sorrentino, Toni Servillo, Jose’ Manuel Barroso, Lucia Annibali, David Lynch, Robbie Williams, Michael Nyman, Antonio Banderas, Sting, Erick Thohir, Ettore Scola, Robbie Williams, Ben & Ellen Harper, Diego Armando Maradona, Paolo Bonolis, Federica Pellegrini, Terence Hill, Sebastião Salgado, Carlo Verdone, Laetitia Casta, Jorge Lorenzo, Giorgio Albertazzi, André Agassi. Infine l’intervista con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano realizzata al Quirinale,
Gli autori fanno sapere che gli ascolti hanno fatto registrare una media di 3 milioni e mezzo di telespettatori. La sperimentazione, iniziata il 9 marzo scorso, del nuovo spazio dedicato all’informazione: Che fuori tempo che fa, ha avuto una media di 2 milioni e mezzo di telespettatori. Nel nuovo segmento del talk-show, per 11 puntate, Fabio Fazio insieme a Massimo Gramellini, ha commentato le notizie, gli eventi e le vicende della settimana con ospiti, collegamenti in diretta, musica, filmati, immagini e interventi dei protagonisti. Ospite fisso, Diodato, giovane artista tarantino, che ogni domenica si è collegato con Che fuori tempo che fa da un luogo diverso d’Italia per rendere omaggio alla canzone d’autore italiana e al nostro Paese, proponendo arrangiamenti della durata di un minuto eseguiti dal vivo.