Dopo l’eliminazione, sabato scorso della cantante Giada appartenente alla squadra blu, i rapporti di forza tra i due team sono sullo stesso piano. Moreno, coach dei Bianchi schiera questa sera la cantante Deborah e il ballerino Pasquale. Dal’altra parte, a giocarsi l’accesso alla finale ci sono, guidati da Miguel Bosè, la band I Dear Jack e il ballerino Christian.
Uno di loro uscirà dalla competizione. Nella puntata finale saranno in tre e questa sera potrebbe essere decretato anche il vincitore della categoria ballo nella quale sono in pista Pasquale e Christian.
I telespettatori troveranno l’attore Christian De Sica nel ruolo del quarto giudice. Ancora un personaggio italiano, dunque dopo che, nelle prime puntate del serale, sono arrivate le grandi star hollywoodiane a votare le performance degli allievi. Indimenticabile la presenza di Robert De Niro che non volle assolutamente svelare per chi aveva votato nonostante le insistenze di Maria De Filippi.
Gli ospiti musicali della puntata sono Annalisa Scarrone che duetta con Deborah e Cristiano De Andrè che si esibisce con Alessio dei Dear Jack.
Intanto nelle settimane scorse sono arrivati sul mercato i CD dei cantanti della scuola con i loro brani inediti. Deborah Iurato ha già presentato il suo primo album che ha per titolo “Anche se fuori è inverno”. La canzone scritta da Fiorella Mannoia è già in Radio da alcuni giorni. Anche i Dear Jack hanno il loro CD e rappresentano l’unica band presente nella scuola di Amici, dopo che tutte le altre sono state eliminate nel corso delle puntate del serale. In particolare I Carboidrati erano un gruppo che faceva sperare in un risultato migliore.
Intanto la scorsa settimana è uscita dalla scuola Giada. La cantante del Blu era andata al balottaggio con Deborah dei Bianchi. E nulla aveva potuto contro la voce della Iurato che è considerata la potenziale vincitrice di questa edizione del talent show.
Vedremo, intanto, i tre giurati fissi questa sera come distribuiranno le proprie preferenze. Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte dovranno votare, solo nel corso della terza prova di ognuna delle due manche, con Christian De Sica. E’ questo il momento più atteso perchè il risultato di tale prova può capovolgere le sorti delle due squadre in gara.