Sono trascorse dodici settimane e, finalmente, siamo a un passo dalla chiusura della casa e dalla conoscenza del nome del vincitore che si aggiudicherà il montepremi di 250 mila euro.
Anche per l’ultima puntata, Alessia Marcuzzi, padrona di casa da 8 edizioni, si potrà avvalere dei commenti di Vladimir Luxuria, opinionista di questa stagione. Luxuria, come si ricorderà, ha preso il posto di Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia.
La finalissima, fanno sapere gli autori, sarà ancora una volta all’insegna di sorprese e colpi di scena. In particolare, Gerry Scotti, lasciata la poltrona di quarto giudice ad Amici 13, sarà il superospite della puntata: metterà alla prova i ragazzi in una serie di interventi e incursioni. Non mancheranno approfondimenti, immagini inedite e i “Freeze”, l’assurda novità di questa edizione, che anche nell’ultima puntata, dovranno mettere in difficoltà i concorrenti.
Tra la casa e la cantina, sono rimasti nell’appartamento di Cinecittà, sei reclusi. Erano partiti in 17, scelti tra 35.000 che avevano partecipato ai casting.
I concorrenti ancora in gioco, ovvero i quattro finalisti, sono
• Chicca, 30 anni, di Legnano, laureata e impiegata in banca. E’ stata la concorrente più nominata della stagione. Nella Casa ha instaurato un rapporto sentimentale con Giovanni.
• Giovanni, 28 anni, di Verona, commesso. Nella casa si è “fidamzato” con Chicca ed è riuscito a ritrovare il rapporto con il padre.
• Mirco, 28 anni, di Lariano, contadino. Un ragazzo che ha mostrato qualche segno di semplicità. Si definisce sfortunato in amore. E a suo dire lo è stato anche nella casa: innamorato non contraccambiato di Modestina.
• Modestina, 25 anni, di Raddusa (Catania), studentessa universitaria di Beni Culturali, pudica e riservata: non si è mai vista fatta vedere in costume.
Inoltre nella casa sono rimasti due reclusi che credono di essere in finale: invece su di loro pende un televoto: sarà il pubblico a scegliere il quinto finalista. Si tratta di:
• Samba, 33 anni, di Altamura, ex vucumprà. In Senegal studiava giurisprudenza ma ha deciso di tentare la fortuna emigrando. Arrivato in Italia, ha lavorato come vu’ cumprà fino a quando una famiglia di Altamura l’ha accolto in casa come un figlio. Ora ha un bar tutto suo.
• Angela 28 anni, di Rozzano, disoccupata. Si definisce schietta, indipendente e riservata. Lavora da quando aveva 14 anni.