Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 13 luglio 2022. Su Raitre, l’attualità con Chi l’ha visto? Speciale. Su Tv8, il reality Chi vuole sposare mia mamma? condotto da Caterina Balivo.
Stasera in tv mercoledì 13 luglio 2022, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, SuperQuark. Anche la seconda puntata si apre con il documentario della BBC sulla seduzione: “Più che di seduzione si parla di corteggiamento”, dice Piero Angela. “Ovvero di tutte quelle strategie impiegate dagli animali per trovare l’anima gemella, il partner con cui riprodursi. Qui la natura si è sbizzarrita”.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Speciale Chi l’ha visto? Prima di due puntate dedicate a vecchi casi. Si parte dalla vicenda del professor Federico Caffè, economista scomparso dopo essere uscito dalla sua abitazione romana il 15 aprile 1987. Si parla poi di Sestina, caduta dalle scale a casa del fidanzato Andrea, che ora è stato assolto dall’accusa di omicidio.
Su Rai 5, alle 21.15, Opera Lirica: La fanciulla del West. Nell’ottavo anniversario della sua scomparsa, viene ricordato il celebre direttore d’orchestra Lorin Maazel con “La fanciulla del West” che il Maestro ha diretto nel 1991 al Teatro alla Scala. Nel cast Placido Domingo, Mara Zampieri, Juan Pons.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente Prima Serata. Deluso dai risultati dei ballottaggi elettorali, il centrodestra appare disorientato e, a volte, litigioso: come risolvere i problemi sul tavolo? Con la consueta grinta Veronica Gentili discute dell’argomento con i suoi ospiti, senza però dimenticare gli sviluppi militari e diplomatici della guerra tra Russia ed Ucraina.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. Anche d’estate non mancano le sorprese per chi ama il programma di Andrea Purgatori. Stasera lo speciale “JFK Revisited” rievoca l’assassinio del presidente americano John Fitzgerald Kennedy, ucciso a Dallas il 22 novembre 1963.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Chi vuole sposare mia mamma? Proseguirà fino al 24 agosto il dating show di Caterina Balivo. Protagoniste mamme single di età compresa tra i 40 e i 60 anni, accompagnate dai loro figli, i consiglieri che le aiuteranno a scegliere l’anima gemella.
Su Nove, alle 21.25, Il cacciatore di teglie. Nel suo nuovo programma, Francesco Panella è alla ricerca del sano, semplice e gustoso cibo casalingo italiano a New York. Visita tre famiglie che devono dimostrare di sapere ricreare piatti e l’atmosfera di un vero pranzo di famiglia italiana.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Io, tu e mamma – “Chi è quella ragazza?” – “La scelta di mamma”. Laila s’intromette tra Shekeb ed Emily con una sgradita sorpresa. Intanto Justina vorrebbe che la madre di Jason la smettesse di interferire con i piani del suo matrimonio.
I film di questa sera mercoledì 13 luglio 2022
Su Iris, alle 21.00, il film di fantascienza del 1982, di Ridley Scott, Blade Runner, con Harrison Ford. Los Angeles, 2019: l’ex poliziotto Rick Deckard viene richiamato in servizio per individuare ed eliminare 4 replicanti sfuggiti al controllo. Trova un’alleata nella bella e misteriosa Rachel.
Stasera in tv mercoledì 13 luglio 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21,15, il film drammatico del 2010, di Paul Scheuring, The Experiment, con Adrien Brody, Forest Whitaker. 26 uomini vengono scelti per effettuare un esperimento. Saranno rinchiusi ed osservati con telecamere per registrarne i comportamenti durante la prolungata prigionia.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2015, di David O. Russell, Joy, con Jennifer Lawrence, Robert De Niro. Joy inventa il Miracle Mop, un innovativo spazzolone per le pulizie domestiche. Il prodotto ottiene successo, facendola diventare una delle più grandi imprenditrici degli Stati Uniti.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2016, di Hugo Gélin, Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse, con Omar Sy, Gloria Colston. La vita di Samuel, scapolo incallito, cambia quando una ex gli affida una neonata. Un po’ alla volta, l’uomo imparerà a essere un buon padre.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film thriller del 1993, di Andrew Davis, Il fuggitivo, con Harrison Ford, Tommy Lee Jones. Il dottor Richard Kimble viene ingiustamente arrestato per l’omicidio della moglie, ma riesce ad evadere e si mette sulle tracce del vero assassino. Il marshal Gerard lo bracca.