La pellicola “Quel che resta di mio marito” sulla prima rete, in prime time, è una commedia con Jessica Lange. Una vedova intraprende con un’amica, un lungo viaggio per consegnare le ceneri del marito defunto alla figlia di primo letto del consorte scomparso. Ma nel corso delle varie tappe, accadranno molti eventi imprevisti.
Resurrection, sulla seconda rete, si conclude questa sera. Con l’agente J. Martin Bellamy e lo sceriffo, il reverendo Tom cerca Rachael, rapita da un gruppo di esaltati. Maggie e il dottor Ward, dopo una grossa scoperta, interrompono gli studi sui Ritornati. Ad Arcadia scoppia un’epidemia. Bellamy chiede aiuto senza successo, così lo sceriffo Fred interviene con questioni personali, ma scatena un imprevisto assedio alla città.
Puntata speciale di Gazebo su Rai3. Diego Bianchi e la sua squadra si occupano delle elezioni europee e amministrative, in diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma. I video racconti di Diego Bianchi, i commenti a caldo del giornalista Marco Damilano, le vignette di Makkox, la Social Top Ten, il collegamento con l’inviato speciale Missouri 4 racconteranno la campagna elettorale e il suo esito. Non mancherà la musica dal vivo di Roberto Angelini e Giovanni di Cosimo, accompagnati dalle voci di Awa Ly e Ilaria Graziano, dalla batteria di Fabio Rondanini e dal basso di Gabriele Laz.
Commenti post elettorali dopo i risultati delle elezioni Europee, senza trascurare i temi caldi di lavoro e tasse, sono al centro dell’ultimo appuntamento stagionale con “Quinta Colonna”, in onda alle ore 21.20 circa, su Retequattro. Il conduttore Paolo Del Debbio ospita in studio Michaela Biancofiore (Fi), Simona Malpezzi (Pd), Daniele Martinelli (ex responsabile Comunicazione M5S), Alessandro Sallusti e Barbara Palombelli. Il settimanale Videonews a cura di Raffaella Regoli chiude con un incremento del 13% sugli ascolti della stagione autunnale, passando da una media di 985.000 spettatori totali ad una di 1.110.000. Via web, i telespettatori possono inviare propri messaggi tramite il servizio SocialTv all’indirizzo www.quintacolonna.mediaset.it
Per il ciclo Binario Cinema, alle 21.15 su Rai Storia – ch. 54 del Digitale terrestre e ch. 23 TivùSat, va in onda il film “La ciociara” di Vittorio De Sica. 19 luglio 1943. Alle ore 11, nei cieli di Roma, ha inizio l’operazione Crosspoint, 662 bombardieri statunitensi, scortati da 268 caccia, sganciano in poco più di due ore 4000 bombe, per un totale di oltre mille tonnellate di esplosivo. Il bombardamento provoca circa 3mila morti e 11mila feriti, dei quali 1.500 morti e 4.000 feriti nel solo quartiere di San Lorenzo.
Su Sky Cinema cult va in onda il film La scelta di Barbara. Nell’estate del 1980, il chirurgo pediatrico Barbara lavora in un ospedale della Germania dell’Est. Il suo compagno scappato al di là del muro, cerca di pianificare anche la sua fuga. Ma ad un certo punto la dottoressa comincia ad avere dei dubbi.
Su FoxLife nuova puntata di Grey’s anatomy: il rapporto tra Cristine e Meredith non è più solido come un tempo. E questa situazione crea problemi ad entrambe che faticano a concentrarsi sui casi di cui si devono occupare.