Razionale e deciso a procedere a piccoli passi nella sua relazione, si è invece dovuto confrontare con una persona irruenta ma, allo stesso tempo, convinta della riuscita della storia.
Amico di Angela, dopo il primo bacio con Chicca, le aveva confessato di essersene pentito. Il momento in cui però la coppia ha vacillato, è stato quando durante un gioco è stato chiesto a Chicca come si vedesse tra un anno, e la risposta è stata “mamma”. Il ragazzo si è sentito sotto pressione, come se dovesse fare delle promesse si alla sua ragazza che agli spettatori.
Figlio di genitori separati, Giovanni ha confessato di sentire la mancanza di un legame più intimo con suo padre: grazie al programma l’ha potuto incontrare e abbracciare. E a giudicare dalle immagini, viste le parole affettuose del padre, sembrava che le premesse per un nuovo corso del loro rapporto ci fossero tutte.
Giovanni è in finale, lo ricordiamo, grazie a Samba che gli ha ceduto la sua immunità.
Il lunedì precedente infatti, i ragazzi avevano avuto la possibilità di votare il nome che avrebbero voluto vedere come vincitore; nominando se stesso, Samba era passato in vantaggio sugli altri divenendo, di fatto, un sicuro finalista del programma. Una scelta considerata discutibile da molti, sia fuori che dentro la casa; ecco perché, la settimana seguente, il Grande Fratello gli ha dato la possibilità di scegliere se riconfermare la sua scelta o cedere il proprio posto a qualcun altro.
Samba a quel punto ha indicato Giovanni, spedendolo di diritto all’ultima puntata.
Ha trascorso una settimana in cantina in compagnia di Modestina; il filmato realizzato dagli autori ha fatto ingelosire un po’ Chicca, ma la coppia è più forte che mai. Tanto più che in cantina Giovanni le ha confidato di nuovo la forze dei suoi sentimenti.
Inizialmente in buoni rapporti con Roberto, l’amicizia si è poi incrinata in seguito ad una discussione.
Quello di Giovanni all’interno della casa è stato un vero e proprio percorso personale: single da due anni, titubante nei confronti di una nuova relazione, ha abbandonato gli indugi per dedicarsi completamente alla storia con Chicca. A dispetto dei dubbi degli altri inquilini, i due si sono già dichiarati il proprio amore.
Non solo: ammettendo quanto gli mancasse il padre, Giovanni ha avuto un riavvicinamento anche con lui.