Dopo diversi giorni nella casa, la ragazza ha iniziato una relazione con Giovanni; gli altri inquilini però, non hanno mai creduto veramente in questa storia, ritenendola costruita. Per questo motivo Chicca è stata spesso nominata dai suoi compagni, riuscendo però a superare indenne tutte le nomination. Durante l’ultima puntata, la coppia si è dichiarata reciprocamente il proprio amore.
Tra i concorrenti, Chicca ha instaurato un rapporto particolare con Angela, a metà tra amicizia e odio. Più vicina a Giovanni che non a Chicca infatti, la ragazza sembrava una possibile rivale in amore; in realtà però, Angela ha sempre dichiarato di non essere interessata a Giovanni ma, più semplicemente, di non avere stima di Chicca e della sua superficialità. Il trinagolo che avrebbero voluto gli autori, non si è mai materializzato.
La permanenza di Chicca nella casa del Grande Fratello è stata segnata anche da un’altra storia d’amore, quella con il nuotatore Leonardo Tumiotto, che ha continuamente lanciato una serie di accuse contro Chicca ma anche contro il reality. Infatti ha dichiarato che secondo lui il televoto sarebbe truccato.
Non solo: l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi ha anche rivelato alcuni particolari intimi precedenti i giorni prima dell’entrata al Grande Fratello, rifiutandosi però di presentarsi in trasmissione per un confronto con la diretta interessata. Dal canto suo, Chicca non ha mai risposto alle provocazioni; si è piuttosto limitata a chiedersi cosa voglia da lei il suo ex.
Del resto, il self control di Chicca è cosa nota: davanti a ogni critica infatti, la reazione è stata sempre serafica. Nei primi giorni in particolare, le inquiline la descrivevano come una gatta morta che cerca di sedurre tutti i maschi della casa; Chicca ne ha preso atto ogni volta con un sorriso.
A dispetto di quanto sostenessero le sue compagne però, il pubblico ha dimostrato di amarla, salvandola dall’eliminazione per ben sette volte.
Migliori i rapporti con i ragazzi, specie con Samba e Mirco, a cui ha anche servito la colazione. Un avvicinamento visto da qualcuno come una strategia di gioco.
All’inizio di queste dodici settimane di reclusione, per via del suo atteggiamento nei confronti dei ragazzi, il paragone con Marina La Rosa la “gatta morta” del GF1, sembrava scontato, ma Chicca è molto più vivace e rumorosa.
Quando Luxuria le ha chiesto se fosse davvero così leggera o stesse recitando una parte, Chicca ha lasciato intendere che la seconda opzione fosse la più esatta.