Lunedì: divisa tra la dichiarazione di Filippo e la proposta di matrimonio di Tommaso, Serena sceglie di essere onesta con entrambi anche a rischio di ferirli profondamente. Mentre Ferri alza strategicamente un muro nei suoi confronti, Greta comincia a sentire il peso della sua nuova vita con Eduardo, così lontana dagli agi e dalle comodità a cui era abituata. Mentre Michele rischia di ritrovarsi con un buco in trasmissione per colpa di Scheggia, Rossella cerca la confidenza della madre spiegando di avere un problema importante…
Martetdì: dopo il sofferto confronto con Serena, Tommaso vaga solo e ubriaco per la città… la fidanzata riuscirà a trovarlo prima che faccia qualche sciocchezza? Mentre Michele è sempre più indaffarato con la direzione editoriale della radio, Silvia deve decidere se informarlo o meno del calo di rendimento scolastico di Rossella… che farà? Già dispiaciuto per la partenza di Bianca, Renato subirà un altro duro colpo… quello della strega!
Mercoledì: divisa tra la tenerezza e la preoccupazione per Tommaso e l’amore mai sopito per Filippo, Serena dovrà fare i conti con i suoi contraddittori sentimenti… chi dei due fratelli riuscirà a conquistare il suo cuore? Renato, dispiaciuto per la partenza di Angela e Bianca, approfitterà delle sue precarie condizioni di salute per acuire il senso di colpa della figlia, ma verrà stanato dal cognato e riceverà in cambio una giusta punizione. Guido, ancora sotto pressione per le continue richieste di mamma Lucia e di Lory, farà un incontro inaspettato con una sua vecchia fiamma… di chi si tratterà?
Giovedì: Particolarmente toccata dalle vicende di Federico Gaeta e ancora in freddo con Andrea, Arianna si troverà a fare i conti con il proprio passato… Sebbene sia decisa ad aiutare Tommaso a fare le scelte giuste per la sua vita, Marina continuerà imperterrita a fare per la sua quelle sbagliate… Nonostante le loro vite siano ormai lontanissime, fra Guido e Cinzia ci potrebbero essere più cose in comune di quanto i due pensino.
Venerdì: mentre Marina si divertirà a stuzzicare Ferdinando, quasi fosse indispettita dalla invidiabile serenità della sua vita di coppia, Serena e Tommaso si ritroveranno faccia a faccia in quello che si preannuncia un delicato confronto, dall’esito tutt’altro che prevedibile… Fra Andrea e Arianna la distanza sembra destinata ad aumentare mentre lei, identificandosi in un caso di lavoro, proverà a fare i conti con un amaro passato, per troppi aspetti ancora irrisolto e doloroso… Il libro di Giulia sarà l’occasione per scatenare una sanguigna e divertente “scenata” da parte di Ornella, ferita nel suo orgoglio di amica…