Indice dei contenuti
Stasera in tv 27 luglio 2022. Su Rete 4, l’attualità con Controcorrente Prima Serata, programma condotto da Veronica Gentili.
Stasera mercoledì 27 luglio 2022, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, Superquark. Anche in questa edizione del suo longevo programma, Piero Angela propone rubriche fisse molto interessanti: “Scienza in cucina” con la dottoressa Elisabetta Bernardi, “Dietro le quinte della storia” con il professor Alessandro Barbero e “Psicologia di una bufala” con Massimo Polidoro.
Su Raidue, alle 20.50, Calcio Europeo Femminile: Semifinale. Conosceremo stasera il nome della seconda finalista del torneo: all’MK Stadium di Milton Keynes, città della contea del Buckinghamshire, si gioca infatti la seconda semifinale. La finalissima è invece in programma domenica 31 nel leggendario stadio londinese di Wembley. Calcio d’inizio alle 18.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Concerto per l’Italia. il concerto diretto da Zubin Metha alla guida dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, con Antonio Meneses al violoncello, tenutosi il 15 luglio in Piazza del Campo, a Siena, per il Chigiana Festival. Musiche di Beethoven e Cajkovskij.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente Prima Serata. Quali conseguenze porterà nella nostra vita quotidiana la ridotta fornitura di gas decisa di recente dalla Russia nei confronti dell’Italia? Se ne discute nello studio di Veronica Gentili in compagnia dei suoi ospiti; spazio anche alla preoccupazione per la nuova impennata dei contagi da Covid-19.
Su La7, alle 21.15, Atlantide Album. Anche in queste puntate estive Andrea Purgatori sa come appassionare chi ama la storia: tra spezzoni dell’edizione appena conclusa, speciali e film “mirati“, il giornalista romano viaggia nel tempo tra scoop e interviste d’autore.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Chi vuole sposare mia mamma? Sesta delle 10 puntate previste del programma di Caterina Balivo nella cornice di Villa Tenchio a Casirate Olona, vicino a Milano. Cinque le mamme single che si sono messe in gioco, accompagnate dai propri figli.
Su Real Time, alle 21.20, Strange Love. Incontriamo la “Rapunzel bruna” Asha Mandela che ha i capelli rasta lunghi 16 metri: suo marito Emmanuel è molto innamorato di lei. In seguito vediamo la bodybuilder Tonya Moore che spera di trovare l’uomo adatto a lei.
I film di questa sera mercoledì 27 luglio 2022
Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2018, di Rémi Bezancon, Il mistero Henri Pick, con Fabrice Luchini, Camille Cottin. Una editor trova nella biblioteca di un paesino il manoscritto mai pubblicato di un romanzo scritto da un pizzaiolo morto da anni. La storia fa il giro della Francia e il libro diventa subito un bestseller: il critico Jean-Michel Rouche (Fabrice Luchini), però, è convinto che la ragazza si sia inventata tutta la storia.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2018, di Gennaro Nunziante, Il vegetale, con Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti. Fabio, neolaureato milanese in cerca di occupazione, accetta uno stage in un paesino del Lazio. Scoprirà di dover raccogliere pomodori e fare altri lavori da bracciante.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2005, di Woody Allen, Match Point, con Jonathan Rhys Meyers, Scarlett Johansson. Il maestro di tennis Chris Wilton fa una rapida scalata sociale sposando un’ereditiera londinese. Ma la passione per un’attricetta rischia di mandare all’aria i suoi progetti.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1983, di Carlo Verdone, Acqua e sapone, con Carlo Verdone, Natasha Hovey. Rolando, laureato che si arrangia come bidello, si finge sacerdote per essere assunto come istitutore di una giovane modella americana, a Roma per un servizio fotografico.
Stasera in tv mercoledì 27 luglio 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Bennett Miller, L’arte di vincere, con Brad Pitt, Jonah Hill. Dopo l’addio di tre forti giocatori, il general manager degli Oakland’s Athletics, un team di baseball, cerca dei validi sostituti con l’aiuto di un giovane collaboratore.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2021, di James Gunn, The suicide squad – Missione suicida, con Idris Elba, Viola Davis. Per una nuova missione, Amanda recluta dei supercriminali rinchiusi a Belle Reve, tra i quali Bloodsport e Peacemaker. Dovranno liberare un’isola da una dittatura militare.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1988, di Phillip Noyce, Ore 10: calma piatta, con Nicole Kidman, Sam Neill. Dopo la morte del figlio, John e Rae Ingram cercano di ritrovare la voglia di vivere partendo per una crociera sul Pacifico. Ma il viaggio si trasformerà presto in un incubo.