Indice dei contenuti
Da lunedì 12 settembre, su Rai 2, partirà il nuovo programma intitolato Bella Ma’. Il format, al suo debutto assoluto, andrà in onda dalle 15:15 e sarà condotto da Pierluigi Diaco. La prima puntata dello show, in onda il 12 settembre, sarà preceduta, a partire da metà agosto, da una serie di appuntamenti speciali.
Bella Ma’ Rai 2, dal 15 agosto pillole di cinque minuti
La lunga programmazione che porterà alla prima puntata di Bella Ma’ su Rai 2 partirà dal giorno di Ferragosto. Il 15 agosto, dalle ore 14:00, inizierà Aspettando Bella Ma’. Il format sarà composto da numerose pillole dalla durata di circa cinque minuti. Tali appuntamenti permetteranno al pubblico di conoscere i protagonisti e di iniziare a prendere confidenza con il programma.
Le pillole saranno in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. L’ultima puntata di Aspettando Bella Ma’ sarà in programmazione venerdì 9 settembre. In tale data, infatti, andrà in onda, sempre dalle 14:00, uno speciale dalla durata di 45 minuti.
Bella Ma’ Rai 2, i concorrenti
In attesa della partenza di Bella Ma’ su Rai 2, nelle scorse settimane sono stati realizzati i provini per comporre il cast. In quello che Diaco ha definito “talent della parola” parteciperanno venti concorrenti. Dieci apparterranno alla Generazione Z e, per questo, avranno un’età compresa tra i 18 e i 25 anni. La restante parte del cast, invece, avrà protagonisti 10 Boomer, ovvero i rappresentanti di coloro che hanno un’età superiore ai 55 anni.
Bella Ma’ su Rai 2, dunque, vorrà essere una sorta di esperimento sociale sulle differenze generazionali del nostro paese. Per questo, durante i provini del programma, si è cercato di comporre un cast che rappresentasse ogni regione d’Italia.
I concorrenti si cimenteranno in prove di cultura generale
Nel corso delle numerose puntate di Bella Ma’ su Rai 2 i concorrenti saranno protagonisti di numerose sfide. In particolare, i rappresentanti dei Boomer e della Generazione Z si affronteranno in quiz e challenge di cultura generale. I concorrenti, inoltre, dovranno mostrare una certa dimestichezza con gli strumenti digitali. Per questo saranno protagonisti i social, Tik Tok e Instagram in primis.
Diaco non sarà l’unico conduttore di Bella Ma’ su Rai 2. Il programma, infatti, si avvarrà della presenza di una sorta di co-conduttore. Questo, la cui identità non è ancora nota, sarà presente in tutti gli episodi stagionali e curerà varie rubriche nelle quali presenzieranno degli ospiti.
Bella Ma’ Rai 2, lo show dovrà sostituire Detto Fatto
Bella Ma’, per Rai 2, sarà una vera e propria scommessa. Il format, ideato e curato da Pierluigi Diaco, Filippo Mauceri, Andrea Amato e Maurizio Gianotti, avrà un compito molto complesso: sostituire Detto Fatto. Quest’ultimo era oramai una presenza fissa nei palinsesti del secondo canale Rai, dove ha debuttato nel 2013. La TV di Stato, comunque, ha puntato molto sul nuovo titolo: Bella Ma’, infatti, sarà il frutto della collaborazione di RaiCom, Rai Casting, Rai Play e la direzione di genere del Daytime.