L’acclamata serie targata Channel 4, premiata ai BAFTA come Miglior Serie Factual, torna in video, in Italia, con uno speciale che analizza quattro temi di grandissimo interesse, legati alla gravidanza, ma differenti l’uno dall’altro. Eccoli in ordine di trattazione: parto reso complicato da problemi di obesità in gravidanza, un parto trigemellare, la nuova vita delle famiglie che abbiamo conosciuto nella seconda stagione e le cure speciali per le mamme affette da obesità patologica.
Questi sono, invece, in dettaglio i quattro appuntamenti
Si inizia il quattro aprile con “24 ore in sala parto XXL”. In questa puntata vengono raccontate le storie di tre madri incinte, pericolosamente obese. I medici e i professionisti che si prenderanno cura di loro faranno di tutto per far nascere senza problemi i bambini.
Nel secondo appuntamento dell’11 aprile l’argomento sarà “24 ore in sala parto gemelli”. I telespettatori conosceranno alcune donne incinte che si preparano a parti gemellari e pluri-gemellari. Oltre ai problemi legati alla gravidanza, le neo-mamme dovranno affrontare insieme ai partner dei cambiamenti importanti e determinanti nella loro futura esistenza.
Ed ecco arrivata la terza puntata. Il titolo è – “24 ore in sala parto e poi...”. Vi ricordate di Julia e Dean? di Sarah e Nando e di Lucy e James? Sono tutte coppie che abbiamo incontrato nella seconda stagione di 24 ore in sala parto. Con lo speciale di questa sera, la trasmissione va a far loro visita per capire come è cambiata la loro vita e quella dei loro bimbi.
L’ultimo appuntamento è fissato per il 25 aprile. Il titolo è “Molto molto incinta”. Quattro future mamme – Maria, Alissa, Denise, e Jeanette – soffrono di un problema comune: l’obesità patologica. Un team di specialisti e medici analizza da vicino le loro difficoltose gravidanze, ma anche il desiderio di mettere al mondo dei bambini sani.
Real Time è una rete sempre molto attenta a tutto quanto fa parte della vita quotidiana. Con questo nuovo ciclo di trasmissioni in sala parto, cerca di dare aiuto e delucidazioni alle madri che affrontano differenti tipologie di gravidanze e si preparano al parto vivendolo in maniera diversa ma sempre consapevole. Attraverso il discorso particolare si vuole dare un supporto a tutte quelle persone che si trovano nelle medesime condizioni delle protagoniste anonime del programma.