Prima che Insinna abbassasse la saracinesca dell’Officina della Vittorie, la signora Pierangela Zaccaria, pensionata di Paruzzaro (Novara), è riuscita a vincere il premio da 500mila euro. È stata la prima volta nella stagione: rinunciando alle tante offerte della Dottoressa, di cui una di 172mila euro, la signora Zaccaria ha tenuto il pacco fino alla fine. Nell’altro pacco rimasto, la cifra era ben più bassa: solo 100 euro. Inoltre, avendo risposto in maniera corretta anche alla tabellina dell’11, prova stabilita dalla Dottoressa, Pierangela Zaccari ha aggiunto i mille euro del “Provaci” al suo bottino.
Trasmesso a partire dal 2003, nel corso degli anni si sono succeduti alla conduzione di Affari Tuoi Paolo Bonolis, Pupo, Antonella Clerici, Flavio Insinna, Max Giusti per poi, quest’anno, tornare nuovamente Insinna.
A ottobre il gioco dei pacchi ha festeggiato dieci anni con due puntate d’eccezione in cui sono tornati in studio tutti i presentatori dello show: nella prima Insinna è stato affiancato da Pupo e Max Giusti, mentre nella seconda gli ospiti d’eccezione sono stati Paolo Bonolis e Antonella Clerici.
A marzo invece, il programma ha ricevuto due Premi per la Regia Televisiva, tra cui quello come miglior trasmissione dell’anno secondo il televoto del pubblico a casa. Un riconoscimento particolarmente gradito, tanto che lo stesso Insinna lo ha ricordato ieri sera durante i ringraziamenti conclusivi.
Dopo circa 250 puntate, Affari Tuoi ha in serbo un ultimo appuntamento per i suoi spettatori. Come già annunciato in puntata infatti, l’11 giugno il conduttore sarà banditore d’asta per l’Ospedale Bambin Gesù nella Sala Umberto di Roma, dove metterà in vendita ai presenti gli oggetti del game show.
Per quanto invece riguarda Insinna, venerdì 6 giugno traslocherà su Rai Tre per una serata dedicata a Blob. Si tratta di uno speciale in occasione dei 25 anni di vita del programma: Insinna presterà la sua voce e la sua conduzione per guidare lo spettatore attraverso i filmati che vedremo sullo schermo. Saranno momenti che hanno segnato la nostra storia televisiva quali l’avvento del Grande Fratello, la stagione di Mani Pulite o i mondiali di calcio del 2006; il flusso di video verrà poi interrotto per permettere agli ospiti in studio di commentare.
L’appuntamento con Affari Tuoi è invece per metà settembre.