Indice dei contenuti
Ha tagliato il traguardo dei 40 anni il talk Maurizio Costanzo Show. Fu tenuto a battesimo dal giornalista Maurizio Costanzo che a breve inaugurerà l’edizione numero 42. Il talk per antonomasia di Canale 5, al momento del suo esordio nel lontano 1982, ha introdotto un genere televisivo alternativo e originale, rompendo gli schemi formali della tv. Per la stagione al debutto del MCS si profilano novità interessanti. Seppur nella riproposizione della formula tipica del salotto di Costanzo che funziona da sempre, anno dopo anno. Scopriamo le anticipazioni sul programma Mediaset più longevo della tv. A cominciare dalla data di partenza e dal cambio di programmazione della messa in onda.
Maurizio Costanzo Show, le novità della nuova edizione
All’esordio, la nuova edizione del Maurizio Costanzo Show che tornerà sugli schermi tv Mediaset dal prossimo 30 settembre. Una importante novità per i fedelissimi del programma. Nella stagione 2022-23 il talk show cambia giorno di messa in onda. Dal mercoledì, si sposta al venerdì come di consueto nella fascia della seconda serata su Canale 5. Previste secondo palinsesto, otto puntate della tranche preliminare del MCS.
Dopo 40 anni, Maurizio Costanzo conduce il talk di sua paternità e pone domande taglienti agli ospiti invitati nel suo salotto. Il Maurizio Costanzo Show verrà proposto subito dopo la trasmissione della nuova fiction di Canale 5, Viola come il mare, protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi.
Ospiti della puntata di debutto del MCS
Grande curiosità per il pubblico del talk show di Maurizio Costanzo la suscitano gli ospiti di puntata in puntata chiamati a comporre il parterre del salotto dei personaggi pubblici noti e meno noti. Questi ultimi in cerca di una chance nello showbiz. Ecco le anticipazioni sulla stagione al debutto del MCS riguardo gli ospiti che inaugureranno la prima puntata del talk.
Lo staff del Costanzo Show ha invitato Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile. Le due donne nel dibattito televisivo che si intavolerà annunceranno al pubblico l’uscita della docuserie su Netflix – dal 21 settembre – in cui sono protagoniste. Il prodotto indaga nel caso giudiziario che le ha travolte ai tempi delle loro apparizioni alle “spregiudicate” televendite.
Stando a quanto trapelato, pare che nella puntata di esordio nel teatro che ospita il Maurizio Costanzo Show presenzierà anche Alessandro Cecchi Paone. Il giornalista apparirà per la prima volta in televisione accompagnato da Simone Antolini, la sua ultima fiamma, di 23 anni, di cui il gossip e i rotocalchi rosa ne hanno “straparlato” nel corso dell’estate.
I dibattiti d’attualità nel salotto del Costanzo Show
Sempre intrisi di attualità, i dibattiti che nascono nel corso delle puntate del MCS. Molto probabilmente verteranno sui temi al centro delle vicende contingenti più calde. In primis, gli esiti delle elezioni politiche del 25 settembre. Insieme all’evento spinoso della guerra in Ucraina con tutto il filone sulla difficile situazione economica legata all’inflazione e al caro vita scaturiti dalla crisi energetica.
Ma Maurizio Costanzo certamente, alleggerirà il clima e l’atmosfera in studio. Immettendo tematiche più leggere nella discussione del talk televisivo. Una di queste potrebbe riguardare il caso “Totti-Blasi” e il matrimonio naufragato, ormai da settimane al centro del gossip nazionale e delle trasmissioni tv. Scopriremo presto tutti i colpi di scena e gli exploit dei vari ospiti vip che faranno la passerella nel talk più quotato della tv. Con l’ingrediente della querelle che si innescherà nelle pieghe dei dibattiti colti e “gossippari”.
Dal Teatro Parioli in Roma torna il #MaurizioCostanzoShow! Tutti sintonizzati VENERDì 30 SETTEMBRE in seconda serata su Canale 5 per la prima imperdibile puntata ✨ https://t.co/i2ehUjZrYh
— Maurizio Costanzo (@Costanzo) September 20, 2022