Abbandonata, momentaneamente, la casa di Cinecittà, la Marcuzzi sarà su Canale 5 per altre quattro settimane. Saranno infatti quattro le puntate di EMHEI. Si individueranno quattro nuove famiglie meritevoli per il raggiungimento di un unico obiettivo: regalare un sogno in sette giorni. Il programma, infatti, cambierà la vita di quattro famiglie italiane che vivono forti disagi, realizzando un vero e proprio miracolo: costruire da zero o ristrutturare la loro casa in solo una settimana.
A bordo del bus, che quest’anno ha fatto tappa in Val D’Aosta, Piemonte, nelle Marche e nel Lazio. ci saranno la team leader, Alessia Marcuzzi, e il design team che, in questa seconda edizione è composto oltre che dal garden designer Luca Pirani, anche da due new entry: Nicola Saraceno, architetto, e Fabrizio Vilardo, interior designer.
La prima puntata in onda questa sera, ha come protagonista la famiglia Tognon.
Maria Grazia e Marco vivono in una casa comunale a Hone, in provincia di Aosta. Hanno 4 figli, Luca e Francesca, avuti da Maria Grazia prima di conoscere Marco, e due gemelle, Elisa e Sofia, nate 2 anni fa. La loro, infatti, è la storia di una famiglia allargata. Maria Grazia, dopo un’infanzia difficile con un padre violento, cerca di sopperire alle carenze infantili con amori sbagliati. Un abbandono e un lutto, la fanno rimanere sola, giovanissima, con due figli fino a quando non incontra Marco. Nel 2010 decidono di andare a vivere insieme, due anni dopo nascono Elena e Sofia, il grosso problema è lo spazio nell’ appartamento. Marco ha una casa, in un paesino vicino a Hone, che il padre aveva iniziato a costruire 40 anni fa, poco prima di morire, quando Marco aveva solo 2 anni. Da allora quella casa è rimasta lì: Marco e la mamma hanno investito per mantenerla ma non hanno mai avuto i soldi per terminare i lavori.
Extreme Makeover Home Edition ha realizzato il loro sogno: ha terminato i lavori, l’ha ristrutturata, ha permesso loro di trasferirsi a vivere lì e iniziare una nuova vita tutti insieme.
EMHEI torna in video con la seconda edizione. Lo scorso anno furono realizzate solo due puntate.