Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 18 ottobre 2022. Su Raitre, l’attualità con @Cartabianca, programma condotto da Bianca Berlinguer. Su Canale 5, il film biografico Il Divin Codino, con Andrea Arcangeli.
Stasera in tv martedì 18 ottobre 2022, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il telefilm Morgane – Detective geniale, con Audrey Fleurot. Due episodi: il primo s’intitola “Sentenza finale”. La polizia indaga sull’omicidio del magistrato Carole Massart, che si stava occupando del caso di un ragazzo morto per coma etilico. Presto Morgane (Audrey Fleurot) e Karadec scoprono che il giudice utilizzava un’applicazione di incontri. A seguire, il secondo episodio, “S come Italia”. Morgane e Karadec devono indagare sulla morte di un giovane il cui corpo è stato ritrovato in un quartiere residenziale. Morgane inoltre affronta l’astio dei colleghi provocato da un articolo di giornale.
Su Raidue, alle 21.20, la nuova edizione del reality Il collegio. Anche nella settima edizione il reality ambientato nel Convitto Regina Margherita di Anagni (Frosinone) manda indietro nel tempo, questa volta nel 1958, 20 studenti (11 ragazzi e 9 ragazze) privandoli delle comodità dei giorni nostri. La voce narrante delle otto puntate è quella di Nino Frassica.
Su Raitre, alle 21.25, l’attualità con #Cartabianca. Le prime fibrillazioni nella maggioranza di governo; le preoccupazioni legate alle minacce di Putin nei confronti dell’Occidente; il caro energia che rischia di mettere in ginocchio la nostra economia: sono solo alcuni degli argomenti che si propongono all’attenzione di Bianca Berlinguer.
Su Rai 5, alle 20.30, Opera lirica: Elektra. La nuova stagione dell’Accademia di Santa Cecilia si apre con l’opera di Strauss in forma di concerto diretta da Sir Antonio Pappano. Nel cast il soprano Ausrine Stundyte (Elettra), Petra Lang (Clitennestra), Elisabet Strid (Crisotemide).
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Per un giornalista come Mario Giordano, che si è sempre proposto come il difensore dei diritti dei cittadini più deboli, si prospetta un “superlavoro”: basti solo pensare al problema delle bollette, che rischia di mettere in ginocchio milioni di famiglie. Come reagire? Se ne parla in studio.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Da sempre le inchieste, i reportage, le interviste e gli scherzi caratterizzano il programma creato da Davide Parenti e condotto da Belen Rodriguez con Teo Mammucari. Da quest’anno ci sono anche grandi ospiti che portano in scena monologhi su temi di attualità capaci di offrire spunti di riflessione.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di Martedì. Per raccontare le ansie degli italiani in questa delicatissima fase sociale ed economica, Giovanni Floris si affida ai risultati dei sondaggi a cura di Nando Pagnoncelli, che vengono poi analizzati e discussi in studio con autorevoli ospiti.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Pechino Express. Come prima missione tutte le coppie devono raggiungere a piedi la fortezza di Ayaz-Kala, individuare le 5 targhette con i nomi corretti degli stati con cui confina l’Uzbekistan, tornare da Enzo Miccio e posizionarli sulla mappa in maniera corretta.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Primo appuntamento. Tra gli ospiti di Flavio Montrucchio ci sono Claudia e Carmine. Lei, ex atleta, molto competitiva nella vita come in amore, vorrebbe un uomo in grado di batterla per una volta. Lui è medico e cantante. Ci sarà intesa tra loro?
I film di questa sera martedì 18 ottobre 2022
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2007, di Mike Newell, L’amore ai tempi del colera, con Javier Barden. Fermina è la donna più bella della Colombia e Florentino è pazzo di lei, che però è promessa a un altro. Lui saprà aspettare cinquantatré anni per realizzare il suo sogno.
Su Canale 5, alle 21.20, il film biografico del 2021, di Letizia Lamartire, Il Divin Codino, con Andrea Arcangeli, Valentina Bellè. Una biografia di Roberto Baggio (Andrea Arcangeli), uno dei più grandi campioni della storia del calcio italiano. Tra sogni e delusioni, trionfi e gravissimi infortuni, la sua carriera tocca il momento più significativo nell’estate del 1994, quando guida la Nazionale fino alla finalissima dei Mondiali.
Su Nove, alle 21.25, il film d’azione del 2013, di Steven Knight, Redemption – Identità nascoste, con Jason Statham. Joey fugge da un ospedale militare e, per evitare la corte marziale, si nasconde tra i senzatetto di Londra. Un giorno prende al volo l’occasione di assumere una nuova identità.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1969, di Henry Hathaway, Il “Grinta”, con John Wayne, Glen Campbell. Mattie, figlia di un allevatore, ingaggia il vecchio sceriffo Cogburn, detto “Il Grinta”, per catturare l’assassino di suo padre. A loro si unisce l’agente governativo LaBoeuf.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2011, di Leonardo Pieraccioni, Finalmente la felicità, con Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo. Benedetto viene convocato dalla trasmissione tv “C’è posta per te”. Per lui c’è un messaggio di Luna, una modella brasiliana che afferma di essere la sua sorellastra.
Stasera in tv martedì 18 ottobre 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2011, di John Requa, Glenn Ficarra, Crazy, stupid, love, con Steve Carell. Il quarantenne Cal Weaver è convinto di vivere un’esistenza perfetta. Ma il suo mondo crolla quando scopre che la moglie Emily l’ha tradito e ora gli chiede il divorzio.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di e con Claudia Gerini, Tapirulàn. Ogni giorno Emma fa counseling online correndo sul suo tapis roulant: “sblocca” le vite degli altri mentre la sua rimane immobile. Ma ben presto i fantasmi del passato irrompono nella sua vita.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di Mel Damski, Legendary – Il giorno del riscatto, con Devon Graye. Cal, timido e solitario adolescente, decide di unirsi alla squadra di wrestling della scuola, seguendo le orme del padre e del fratello maggiore, il problematico Mike.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di spionaggio del 2014, di Roger Donaldson, The november man, con Pierce Brosnan. L’ex agente della Cia Peter Deveraux si è ritirato in Svizzera. Un giorno viene richiamato in azione per proteggere Alice Fournier e dovrà vedersela con un suo ex pupillo.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film d’azione del 2020, di Derrick Borte, Il giorno sbagliato, con Russell Crowe, Caren Pistorius. Rachel, in ritardo al lavoro, si trova a discutere al semaforo con uno sconosciuto. La donna non s’immagina proprio che alla guida c’è lo psicopatico Tom: è l’inizio di un incubo.