{module Banner alto}
La pellicola racconta la storia dell’affascinante dottoressa Sina (Esther Schweins) che si trasferisce a Dubai nonostante il suo compagno Marco (Hannes Jaenicke) sia assolutamente contrario. Lì, nell’emirato la donna conosce il mondo dei beduini e viene colpita in particolar modo da Khalid (Mido Hamada). Si troverà così a dover fare una scelta d’amore tra lui ed il suo fidanzato…
Appuntamento imperdibile su Raidue con la finalissima di “The Voice of Italy”. Alle 21.10 in onda l’ultima puntata della seconda edizione del talent musicale condotto da Federico Russo con Valentina Correani e con i giudici J-Ax, Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù. Questa sera saranno sul palco i quattro talenti rimasti in gara, uno per ogni squadra e il vincitore, che sarà scelto dai telespettatori attraverso il televoto, si aggiudicherà un contratto di esclusiva con la casa discografica Universal Music. Grande attesa per le esibizioni di suor Cristina, grande rivelazione di questa edizione dello spettacolo.
Su Raitre alle 21.05 va in onda, dallo stadio Olimpico di Roma, la 34ª edizione del “Golden Gala” intitolato alla memoria di Pietro Mennea. In pista e sulle pedane dell’impianto romano i più forti esponenti dell’atletica daranno vita ad un’indimenticabile serata di sport. Tra i principali protagonisti citiamo l’americano Justin Gatlin impegnato nella gara forse più seguita, quella dei 100 metri piani. Da non perdere inoltre la prestazione, sugli 800 metri piani, della giovanissima cubana – nata nel 1995 – Sahily Diago, vera sorpresa di questo inizio di stagione.
Retequattro propone alle ore 21.15 il film thriller “Assassins” (USA, 1995) di Richard Donner con Sylvester Stallone e Antonio Banderas. Robert Rath (Stallone) è uno dei migliori killer professionisti sul mercato ma a ogni nuovo incarico che gli viene dato si trova ad affrontare qualche concorrente che cerca di precederlo. Uno di questi è l’ambizioso Miguel Bain (Banderas), che gli viene affiancato nella ricerca della bella hacker Electra (Julianne Moore).
In prima serata su Canale5 la quarta puntata della fiction “Furore-il vento della speranza” con Francesco Testi e Cosima Coppola.
Italia1 invece propone alle 21.10 l’ottava puntata di “Wild-Oltrenatura”. Nel programma condotto da Fiammetta Cicogna, affiancata dall’ex cestista Carlton Myers, non mancano filmati e documenti che ripropongono aspetti spettacolari e curiosi del mondo della natura.
Ritorna in prima serata su La7 la trasmissione “Servizio Pubblico” condotta da Michele Santoro. Dopo la parentesi di “AnnoUno” con Giulia Innocenzi, il famoso giornalista salernitano ripropone una serata all’insegna dei fatti di più stretta attualità politica e sociale.
Su Rai5 (canale 23 del digitale terrestre) appuntamento da non perdere per gli amanti della musica classica del periodo romantico: alle ore 21.15 va in onda un concerto registrato circa una settimana fa presso l’Auditorium “Parco della Musica” di Roma; l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, diretta dal Maestro austriaco Manfred Honeck propone il walzer Frühlingsstimmen (Voci di primavera) di Johann Strauss junior; seguirà il Concerto per violoncello di Nikolaj Jakovlevič Mjaskovskij, interpretato dal violoncellista di fama mondiale Mario Brunello; il concerto si chiuderà con la nota Sinfonia n. 5 di Pëtr Il’ič Čajkovskij.
Su Sky Uno (canale 108 del digitale terrestre) puntata finale di “Hell’s Kitchen Italia”. I quattro chef finalisti Francesca Fogliata, Sybil Carbone, Carmelo Calabrese e Matteo Grandi si sottoporranno al rigoroso giudizio di Carlo Cracco per conquistare il premio finale, consistente in un contratto di Executive Chef presso un prestigioso ristorante.